L’Igea Virtus sta gettando le basi per la prossima stagione, ma il presidente Massimo Italiano lancia un chiaro appello alla comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, auspicando un coinvolgimento maggiore. In un’intervista alla Gazzetta del Sud, il massimo dirigente giallorosso ha espresso le sue aspettative e ha fatto il punto sulla situazione attuale e sui progetti futuri del club.
«Abbiamo lanciato un appello venti giorni fa e non abbiamo ancora ricevuto una grande risposta. Da due anni invochiamo maggiore sostegno. Ci attendiamo una risposta dal pubblico, dagli imprenditori e anche dalle Istituzioni barcellonesi – ha dichiarato Italiano – evidenziando la necessità di un supporto più tangibile da parte di tutte le componenti della città. Questo appello sottolinea la volontà della società di rafforzare il legame con il territorio, fondamentale per la crescita e la sostenibilità del progetto sportivo.
Attualmente, la pianificazione completa è in stand-by, in attesa di potenziali nuovi soci e l’ingresso di forze fresche. “La società sta lavorando sotto traccia per collocare i primi tasselli sul piano dell’organigramma e a livello tecnico. Si lavora in particolare, in questi giorni, sulla ricerca di un direttore sportivo. A fari spenti, ma non per questo a ritmi bassi. Anzi, tutt’altro”.
Il club ha già intrapreso contatti con diversi dirigenti, tra cui Marra Cutrupi, ex Sant’Agata, e Strianese, ex Paternò, in vista di possibili collaborazioni: “Il direttore sportivo è la prima priorità dopo l’aspetto societario, solo dopo aver definito tale ruolo si potrà procedere con le valutazioni su mister Panarelli, l’allestimento della rosa e la programmazione del ritiro precampionato.” afferma il patron giallorosso.
Guardando al prossimo campionato, si preannunciano interessanti novità nel girone:“Non ci sarà più il Sant’Agata ma dovrebbe esserci il Milazzo, per un atteso derby – afferma Italiano – attendiamo di capire se Modica e Gela vinceranno le rispettive finali playoff. Sarà un bel campionato”
- Nissa, Di Gaetano traccia la rotta: “Sudore e mentalità per la nuova stagione”

- Serie D/I, Infantino: “Reggina e Nissa favorite, ma occhio alle sorprese”

- Siracusa, Boulahia per l’attacco: il mercato della Serie D entra nel vivo

- Allenamento Congiunto, la Nissa vince (3-1) a S. Teresa contro la Jonica Fc

- Siracusa, il calendario della Serie D 2026/27: tutte le partite

- Reggina, il calendario della Serie D 2026/27: tutte le partite
