Due tecnici di assoluto livello, anzi due formatori che cercheranno di mettere a disposizione dei giovani la loro esperienza, ma soprattutto la propria metodologia di tecnica, tattica, aspetto cognitivo ed emotivo da sviluppare attraverso allenamenti individuali nella graduale crescita di un ragazzo.
La possibilità viene data attraverso un “Training Individual Soccer” che si terrà nei primi giorni di Giugno nella riviera jonica, precisamente presso l’impianto sportivo di Roccalumera gestito dall’Air Sport Center di Salvo Mary Annone (campo sintetico), si svolgeranno lezioni di tecnica e tattica individuale con due grandi formatori Nino Anthony Rinaldi e Pasquale Filiciotto, supportati da allenamenti per lo sviluppo del singolo ragazzo sotto l’aspetto tecnico/tattico, cognitivo ed emotivo.L’obiettivo che si pone attraverso il Training Individual Soccer” è quello di
far apprendere molti gesti tecnici, che possono essere utilizzati in modo naturale ed istintivo nelle tantissime situazioni di gioco che si presentano in partita, curando i minimi dettagli ed aumentando in ogni ragazzo le proprie capacità ed abilità sia tecniche che di pensiero, al fine di accrescere la fiducia in sé stessi e l’autostima. Il tutto accompagnato da ciò che è alla base dell’apprendimento e dell’assimilazione: “il divertimento”.
L’appuntamento di Giugno del “Training Individual Soccer” con i tecnici Rinaldi e Filiciotto, rispetterà le “prescrizioni” del Governo in merito al Covid-19 riguardanti la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti in questo progetto. La salute prima di ogni cosa per cui saranno rispettate le “distanze e il numero” di atleti che potranno svolgere l’attività all’interno della struttura resa idonea secondo le suddette prescrizioni ministeriali.
Chi sono i due formatori del “Training Individual Soccer”?
Nino Rinaldi: Allenatore di primo livello di calcio a 5 (Coverciano 2014) con esperienze alla guida di Augusta, Cefalù, Reggio Calabria e Villafranca (oltre 300 panchine nei campionati nazionali tra prime squadre U21, U19 e U17. Direttore Tecnico ed istruttore delle scuole calcio/futsal ad Augusta, Cefalù e Villafranca. Istruttore scuola calcio sicilia stagione 2014-15. Relatore in numerosi Clinic organizzati dall’AIAC sia in Sicilia e Calabria.
Pasquale Filiciotto: Responsabile tecnico della scuola calcio F24 Messina, ex allenatore dei giovanissimi regionali della Jonica Fc, corsista della strada dei Campioni di Ivan Zauli, istruttore dei Camp Juventus Fc in Italia e Allenaore Uefa B
Sponsor tecnico Training Individual Soccer”? La VL3 di Simeri Crichi di Vincenzo Lamenza di Catanzaro che fornirà il materiale ai tecnici.
di “M. Muscolino”