Al Tav Castanea in palio i titoli italiani individuali e lo scudetto a squadre

E’ cominciato un lungo ed intenso weekend sportivo al TAV Castanea, sede della sesta ed ultima prova del Campionato Italiano “Elica”. Si tratta di un evento di assoluto prestigio per l’impianto peloritano, dotato di sei campi e gestito dalla famiglia Passalacqua, che sta ospitando ancora una volta, con la proverbiale accoglienza siciliana, circa 150 specialisti provenienti dall’intera Penisola, felici di ritrovarsi in una location ideale per praticare il loro sport preferito e trascorrere alcuni giorni in una terra di straordinaria bellezza.

La manifestazione assegnerà gli ambiti titoli individuali e lo Scudetto a squadre. Dopo l’apertura con la “Coppa Città di Messina” su 12 eliche, prezioso test per provare i campi e prepararsi anche dal punto di vista psicologico ai successivi appuntamenti, domani (sabato 10 luglio, ndr) è in programma il momento clou con la tappa finale del Campionato su 15 eliche, valida anche come “Memorial Totò Passalacqua”. Domenica 11 si sparerà, invece, per lo Scudetto a squadre e poi per la seconda edizione del “Memorial Dott. Francesco Picciolo”.

Al di là dei risultati agonistici (diversi sono i tiratori locali che possono recitare un ruolo da protagonisti), la kermesse Tricolore rappresenta per il TAV Castanea un altro importante biglietto da visita, dopo l’applaudita organizzazione nel 2019 degli Europei, per i Mondiali 2022, assegnati alla città dello Stretto, che sono in calendario dal 15 al 18 settembre del prossimo anno.