Altri due colpi di mercato per l’Asd Volley Letojanni che chiude il cerchio di mercato con l’arrivo del libero Marco Chiesa e del centrale Alessandro Penna. Due acquisti importanti che vanno a colmare due reparti fondamentali sotto le direttive dei mister Gianpietro Rigano e Claudio Mantarro.
Marco Chiesa, nelle ultime stagioni ha militato con proficui risultati nella Saturnia Acicastello, prima in Serie B e poi lo scorso anno in A3 con parecchie presenze, mentre tre anni fa aveva disputato tutta la stagione con il Bronte. “Sono molto felice di sposare il progetto Letojanni. Appena mi è arrivata la chiamata del Direttore Sportivo Soraci ho espresso sin da subito la mia volontà di fare parte della squadra e di una società che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati puntando sempre al vertice del campionato. Alle spalle un’esperienza in Serie A3 che mi ha fatto capire quanto sia importante la costanza, dedizione in ogni allenamento ed in partita per raggiungere risultati e fare bene. Ritrovo ex compagni come Danilo, Fulvio, Damiano, Giovanni con cui ho avuto il piacere di giocare nelle precedenti stagioni. Il mio impegno sarà massimo per raggiungere tutti gli obiettivi. Ultima nota – conclude l’atleta – spero in un anno più tranquillo dal punto di vista delle restrizioni, ed in particolare che il pubblico possa ritornare ad essere il settimo uomo in campo”.
Alessandro Penna: Trasferitosi in Sicilia da qualche anno per motivi di lavoro, ha disputato le ultime stagioni agonistiche nel Mascalucia in Serie C. Un elemento di esperienza che ha già calcato i campi di Serie B con la formazione campana del Cimitile. “Volevo innanzitutto ringraziare la società dell’Alus Mascalucia che mi ha accolto e dato la possibilità di rimettermi in sesto; è anche per loro se ho avuto questa opportunità. Da subito sono stato felice della chiamata di Letojanni una società che già quando militavo in Campania conoscevo per nome e tradizione pallavolistica. Sono pronto e carico per iniziare questa nuova avventura ed ho voglia di disputare un grande campionato. Speriamo quest’anno di assistere ad una stagione regolare e soprattutto con il pubblico, che sicuramente sarà la nostra arma in più”.