Ancora arrivi in casa del Volley Letojanni: il “ritorno” di Francesco Pugliatti e Christian Giardina e il giovane Laurendi

Continua il mercato del Volley Letojanni per il campionato di Serie B maschile stagione sportiva 2023-24, alla corte di coach Gianpietro Rigano arrivano un schiacciatore, un universale e un palleggiatore: Francesco Pugliatti, Christian Giardina (per loro si tratta di un ritorno) e del giovane palleggiatore Domenico Laurendi

Francesco Pugliatti, classe ’93, un atleta di spessore e di grande valore, un attaccante che può ricoprire due ruoli, sia da posto 4 che da posto 2. Nella sua lunga carriera ha militato in diverse squadre della cadetteria (Vibo Valentia, Lamezia, Brolo, Cinquefrondi, Motta di Livenza in Serie A2 e che lo scorso anno ha giocato nelle fila del Villafranca.

“Sono contento di poter tornare a giocare a Letojanni dopo aver vissuto insieme la stagione nel 2015/16. Torno con tanta voglia di fare bene e con più maturità e esperienza rispetto all’ultima volta. Ritrovo tante persone che rispetto e con le quali ho sempre mantenuto ottimi rapporti, e soprattutto trovo una società cresciuta. Auguro a tutti i sostenitori di Letojanni una buona estate, e vi aspetto numerosi al palazzetto per sostenerci”. Queste le prime dichiarazioni del schiacciatore Francesco Pugliatti, si tratta di un ritorno con la maglia del Volley Letojanni, indossata nel primo campionato di Serie B2 con il terzo posto finale (2015-16).

Domenico Laurendi, palleggiatore, classe 2002, un atleta di grosse doti e un’altezza di 1,96 mt, un giovane in prospettiva con tanta voglia di crescere professionalmente, sarà infatti il vice di Adriano Balsamo grazie al quale potrà sicuramente crescere dal punto di vista tecnico e tattico.

“Sono felicissimo di entrare a far parte di questa società che negli anni si è sempre distinta per la professionalità e gli obiettivi raggiunti. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data e spero di essere all’altezza degli obiettivi prefissati”.  Queste le prime dichiarazioni del giovane 21enne Domenico Laurendi di proprietà della MyMamy Reggio Calabria, lo scorso anno ha vestito la maglia della Jolly Cinquefrondi e l’anno prima del Vibo.

Christian Giardina, un giocatore universale ha già fatto parte della rosa del Letojanni nel 2019-2020 (annata in cui il campionato fu interrotto per l’arrivo della pandemia) e nel 2022, stagione conclusasi con la promozione in Serie A3. Arriva dall’Universal Viagrande dove si è alternato sia come di palleggiatore che come opposto.

“Si torna sempre dove si è stati bene ed io sono felice di farlo per la terza stagione qui a Letojanni, anche se in una nuova veste. Ufficialmente il primo anno da opposto, ruolo che durante le giovanili mi ha dato tante soddisfazioni, e che negli anni per esigenze mi è capitato di ricoprire. Questa è una sfida, e sono contento di averla accettata per una società che mi ha fatto crescere e che mi ha fatto provare l’emozione della promozione in A. Un ringraziamento dunque a mister e società – conclude Giardina – per la fiducia che spero di ripagare sul campo. Colgo l’occasione per rivolgere un invito ai tifosi a riempire il palazzetto di una società che vive di una grandissima passione e professionalità già dalla prima giornata”.