Arriva il primo acquisto per il Casalvecchio Siculo: l’esperto difensore Giancarlo Di Bartolo.

Arriva il primo rinforzo per la matricola Casalvecchio Siculo neopromosso nel campionato di Prima Categoria, un innesto che va a rafforzare il reparto difensivo dello scacchiere del riconfermato mister Alessandro Moschella. Un acquisto di spessore messo a segno dal Direttore Sportivo Vittorio Tamà che dopo un lungo corteggiamento è riuscito a far indossare i colori giallorossi della compagine casalvetina del Presidente-giocatore Cosimo Cicala.  Stiamo parlando del furcese Giancarlo Di Bartolo, nell’ultima stagione nelle file del Calcio Furci, uno dei protagonisti dell’ottimo campionato da parte dei furcesi.
Dal  giallorosso del Calcio Furci al giallorosso del Casalvecchio Siculo, dalla Seconda Categoria del Calcio Furci alla Prima Categoria del Casalvecchio, campionato che ritrova dopo due stagioni, grazie alla militanza nelle file della Valdinisi Calcio.
“Un innesto importante nella già ottima retroguardia casalvetina, a cui mancava però un giocatore con tali caratteristiche fisiche e atletiche – si legge nel comunicato di presentazione da parte della Società –  ragazzo benvoluto per le proprie qualità dentro e fuori dal rettangolo di gioco, Giancarlo si è da subito dimostrato entusiasta per questa sua nuova avventura sportiva, e anche noi siamo felici di accoglierlo nella nostra grande famiglia, certi che saprà integrarsi al meglio sia nostro nel gruppo che nell’idea di gioco del nostro allenatore”.
La carriera: Classe ’92 per il difensore furcese con una carriera che inizia in Toscana nel Calenzano, due anni disputando il campionato Juniores Nazionali, ritornato in terra siciliana veste la maglia dello Sportinsieme con il debutto in prima squadra nel campionato di promozione nella stagione 2010-11. Le sue doti lo portano come “Juniores” in Eccellenza con la maglia del Taormina Calcio, la stagione successiva è una pedina fondamentale per la vittoria del campionato di Prima Categoria con la maglia dello Sporting Taormina.
Nella stagione 2013-14 veste i colori del S. Alessio Siculo con la vittoria del campionato di Seconda Categoria nel suo secondo anno di permanenza. Da S. Alessio l’esperienza all’Akron Savoca, poi due stagioni in Prima Categoria con i colori biancorossi della Valdinisi. Nella stagione 2018-19 cede all’avances della squadra del suo paese il Calcio Furci dove disputa la semifinale play-off contro il Riposto (0-2). Adesso la nuova esperienza in terra casalvetina.
Scheda Giocatore: Giancarlo Di Bartolo.
Nato il 25 Luglio 1992
Città: Furci Siculo.
Ruolo: Difensore.
Palmares

1 Campionato di 1^ Categoria 2012-13 (Sporting Taormina).
1 Finale Play-Off 1^ Categoria 2017-18 (Valdinisi) persa 1-1 dts Aci S. Filippo.
1 Campionato di 2^ Categoria 2014-15  (S. Alessio).

Carriera
2019-20      Casalvecchio Siculo         1^  Categoria
2018-19      Calcio Furci                     2^  Categoria
2017-18      Valdinisi                          1^  Categoria       3 Reti
2016-17       Valdinisi                         1^  Categoria       1 Rete
2015-16       Akron Savoca                 2^  Categoria       1 Rete
2014-15       S. Alessio                       2^  Categoria
2013-14       S. Alessio                       2^  Categoria        1 Rete
2012-13       Sporting Taormina        1^ Categoria
2011-12       Taormina Calcio            Eccellenza Juniores
2010-11       Sportinsieme                 Promozione