Atletica Leggera: Ottimo inizio di stagione per l’Atletica Savoca ai campionati Siciliani di Corsa Campestre.

Domenica 1 Marzo, a Mazzarino (CL), è stata disputata la 2a prova del Campionato Siciliano di Corsa Campestre di Società, gara valida anche come Campionato Siciliano Individuale di Corsa Campestre.
Il risultato ottenuto è venuto fuori dalla somma dei punteggi raggiunti dagli atleti nelle due prove, la 1a disputata a Belpasso (CT) il 19 gennaio e la 2a proprio a Mazzarino l’1 marzo e che ha visto l’Atletica Savoca tra le prime 7 Società Siciliane in tutte le categorie a cui ha partecipato.
Di seguito i risultati:Ottimo TERZO POSTO INDIVIDUALE nella categoria Ragazze (nate nel 2007-2008) per Sara Santoro che nonostante sia al primo anno di categoria ha dimostrato grande carattere.PRIMO POSTO e CAMPIONESSE SICILIANE di Società categoria Allieve (nate nel 2003-2004) con le Atlete Ilenia Volzone, Giusy Aliberti, Chiara Crisafulli. Hanno contribuito al risultato, grazie alla prestazione della 1a prova anche Lorena Pantano e Roberta Zizzo.SECONDO POSTO ed il titolo di VICE CAMPIONESSE di Società Categoria Juniores Femminile (nate nel 2001-2002) con le Atlete Martina Egitto e Felisia Ferrara.
TERZO POSTO di Società Categoria Ragazze (nate nel 2007-2008) con le atlete Sara Santoro, Irene Moschella, Sofia Fiumara e Blu Santoro. Hanno contribuito al risultato, grazie alla prestazione della 1a prova, anche Francesca Leotta, Anna Paola Carnabuci, Michela Leo ed Ada Ballisto.QUARTO POSTO di Società Categoria Cadetti (nati nel 2005-2006) con gli atleti Attilio Triolo, Emanuele Silvio, Domenico Amasi, Michelangelo Cucè, Adam Caminiti, Antonio Santoro, Lorenzo Caminiti, Francesco Garufi e Andrea Sutera.Quarto POSTO di Società Categoria Juniores Maschile (nati nel 2001-2002) con gli Atleti Saverio Amasi, Carmelo Lombardo e Christian Raimondo.SESTO POSTO di Società Categoria Ragazzi (nati nel 2007-2008) con gli atleti Victor Di Pasquale, Sami Lourenco, Valerio Di Bella, Salvatore Cultrona. Hanno contribuito al risultato, grazie alla prestazione nel corso della 1a prova, anche Emanuel Tamà, Marco Zizzo, Domenico Aliberti.
Orgogliosi dei risultati raggiunti l’Allenatore della società Antonello Aliberti ed il Presidente Manuela Trimarchi che dichiarano di credere fermamente nelle potenzialità dei loro atleti e nella passione che, giorno dopo giorno, vedono crescere in loro. I risultati raggiunti dalla società sono degli atleti e delle famiglie che seguono e sostengono la crescita dei ragazzi, aiutandoci a portare avanti questo progetto sportivo che ha come obiettivo tirar fuori il meglio da ciascuno di tutti i nostri atleti.