L’Amando Volley S. Teresa di Riva espugna il PalaPittoni di Torre Annunziata vincendo al tie-break contro la Givova Fiamma Torrese è sale a 19 punti in classifica frutto di 7 vittorie, 3 sconfitte di cui 2 al tie break che colloca le ragazze di mister Jimenez in quarta posizione in coabitazione con Altino Chieti, a tre lunghezze dal secondo posto (22) occupato dalla Seap Aragona, lontano Cerignola al comando con 26 punti.
La gara: Partono subito forte le ragazze di casa che prima si portano sul 11-9 poi avanti di 16-11, fino ad arrivare sul 22-16, cerca di invertire la rotta coach Jimenes chiamando il secondo discrezionale, ma niente da fare la squadra di casa guidata da capitan Scollo si aggiudica il primo set per 25-19.
Il secondo set è di assoluta marca santateresina che gira con un altro ritmo portandosi sul punteggio 11-4, con il coach di casa tenta di arginare la supremazia ospite inserendo De Siano per Celotti, è sempre l’Amando ad avere la gara in pugno (11-19) per chiudere alla fine sul punteggio di 15-25).
Il terzo parziale vede l’Amando giocare ad intermittenza, con la Fiamma che si porta sul 14-6, tentativo di rientrare in gara, ma alla fine deve cedere per 25-19.
Nel tie-break vede subito avanti l’Amando (3-0), per arrivare (6-2) che diventa (8-5) al cambio campo, il divario tra le due formazioni aumenta con il punto del (15-9) per le santateresine che conquistano la vittoria per la gioia dei sempre passionari “Eagles”
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese