B/1 – Sabato al PalaBarca di Letojanni arriva il Modica di mister Bua.
Continuare la striscia di risultati positivi, iniziata due settimane fa con il Vibo Valentia e sette giorni fa contro il Cosenza, allungando in classifica e stando aggrappati alle squadre di testa. Tutto con la stessa determinazione e convinzione mostrate nelle prime due uscite stagionali e con un gioco che mister Centonze sta cercando di migliorare con infusi di dedizione da somministrare ai suoi atleti.
Saranno questi gli obiettivi che la Savam Costruzioni Volley Letojanni punterà a raggiungere nella gara casalinga di domani, delle ore 18, con il Modica di mister Bua. Un roster ripescato in serie B e costruito per lottare per i primi posti che, rispetto all’anno scorso, è stato completamente rivoluzionato, con acquisti di un certo livello operati sul mercato dalla società ragusana.
Giocatori come i fratelli Raso, uno opposto e l’altro centrale giunti dalla Gupe Catania, il P4 Torre, prelevato dal Catania di serie A2 assieme al palleggiatore Tulone, e l’altro P4 Chillemi proveniente dal Cinquefrondi, dove nella stagione agonistica 2017/2018 ha giocato da libero. Una squadra tosta, difficile da affrontare, dunque, che metterà tutta se stessa dopo aver osservato un turno di riposo e aver battuto per 3 a 0 il Cosenza alla prima di campionato.
Dall’altro lato della barricata ci sarà, invece, una Savam intenzionata a non fare sconti particolari dopo aver vinto le prime due partite, l’ultima delle quali al tie-break con i cosentini di Perri. Una compagine, quella letojannese, che vuole lasciarsi alla spalle le seppur poche sbavature viste contro i calabresi fuori dal terreno del Pala “Letterio Barca”, dove sabato ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.
Capitan Schifilliti e compagni non cercano che questo, dopo aver lavorato assiduamente nelle tre sedute di allenamento settimanali, soprattutto sulla tecnica per affinare al meglio i meccanismi tra i vari reparti e migliorare alcune situazioni di gioco che a Cosenza non sono andate bene. Lavoro meticoloso su cui Centonze ha voluto puntare, visto che questa gara sarà un’importante tappa verso quella della prossima settimana contro la Gupe Catania di Petrone. Per il momento, comunque, testa solo al match con il Modica che sarà arbitrato da Tanania di Palermo e Galia di Trapani.