B/2 – Esordio col botto della matricola Life Electronics Giarre: 3-0 al Nola.
Esordio col botto per la Life Electronics Giarre che al Pala Cannavò impone un netto 3-0 alle avversarie del Nola. Il sestetto di coach Claudio Mantarro conquista la prima vittoria senza sbavature, mostrando un gioco pulito nelle due fasi e mettendo in mostra le immense doti di capitan Claudia Barone e della regista Sharon Tracinà.
La gara: Nel primo set le giarresi mettono subito le cose in chiaro con l’accoppiata Barone-Milici nonostante per la squadra ospite la De Martino tenti di tenere le compagne a galla ma senza riuscirci (25-21). Secondo parziale dove non c’è storia e dove sale in cattedra Roberta Chiesa (25-10). Terzo e ultimo set in cui partecipano alla festa anche Elide Bontorno e Valentina Leone per il finale di 25-19.
Post gara con coach Claudio Mantarro (Life Electronics Giarre): “Era importante portare a casa questa netta vittoria alla prima di campionato per ottenere i primi tre punti del nostro ritorno in serie B2. Non abbiamo obiettivi particolari se non quello di ottenere la salvezza il prima possibile e poi quello che verrà in più ce lo prenderemo.
Si vede che le ragazze hanno grande volontà di fare gruppo. L’insieme delle giocatrici che avevamo l’anno scorso stanno facendo ben inserire le nuove.
Questo porta ad avere ancora qualche meccanismo non ben oliato però noto la voglia di trovare l’amalgama”.
LIFE ELECTRONICS GIARRE 3 SNIE NOLA 0
Giarre: Famoso (L2), Rotella 1, Barone 14, Milici 8, S. Tracinà 2, K. Tracinà, Leone 7, Chiesa 11, Marletta, Gueli (L1), Bontorno 11, Motta. Coach: Claudio Mantarro
Nola: D’Aniello, Guarracino 5, Angelillo (libero), Pasciari 1, Guadagnino 3, Palazzolo 5, Paura, Posillipo, Rispoli 5, Santoriello, De Martino 12. Coach: Alessandro Quinto
Arbitri: Cardaci di Messina e Rossino di Modica
Parziali set: 25-21; 25-10; 25-19
Di Alessandro Famà