B/2 – Fa tris la Kondor Catania: arriva la firma della centrale Ylenia Morfino.

Entra nel vivo il mercato della Kondor Catania: alla corte di Agata Licciardello arriva la centrale Ylenia Morfino. Terzo acquisto del sodalizio biancazzurro, Morfino rientra a Catania dopo l’esperienza al Volley Pisogne, quarto classificato in B2 nel girone C 2016/2017.
In passato, l’atleta classe 1992 ha disputato tre campionati consecutivi in B1 con l’Orizzonte Tremestieri ed il campionato di B2 con la Planet Pedara durante la stagione 2015/2016.
“Giocare per la squadra della propria città è tutta un’altra emozione – dichiara Morfino -. Allontanandomi da casa ho sentito maggiormente le fatiche ed il sacrificio fatti per questo sport ed ho capito che impegnarsi per la propria città dona una marcia in più. Sentire i familiari e gli amici al palazzetto sarà la carica più bella”.
La centrale tornerà a scambiarsi in campo con il libero Federica Foscari, compagna di avventura all’Orizzonte: “Sono felice di ritrovare Federica – ammette -. Nonostante quell’annata sia stata viziata da circostanze esterne ho un bel ricordo della stagione e delle compagne e sono contenta di poter nuovamente condividere il campo con lei”.
Prima esperienza invece sotto la guida tecnica di Agata Licciardello, vissuta sino ad oggi solo come avversaria: “Ci siamo incrociate tante volte sul campo- continua la giocatrice – e per la prima volta avrò il piacere di essere allenata dal lei. Le mie compagne me ne hanno parlato molto bene e sono certa che riuscirà a migliorare ulteriormente le mie prestazioni”.