B/2 – L’Amando Volley S. Teresa in trasferta ad Aragona, in palio una “fetta promozione”. Mister Camiolo: una gara spartiacque del campionato.
Anche il 16 febbraio 2019 è una data cerchiata con la matita rossa sul calendario degli appassionati di Volley. Al Pala Nicosia di Agrigento si scontreranno nel big match della serie B2 girone I la Seap Aragona e la Farmacia Schultze – Villa Zuccaro di Santa Teresa di Riva.
Le due squadre occupano i primi due posti nella classifica del girone, anche se, dopo l’ultima settimana, il distacco si è ampliato e l’Amando si presenta ai nastri di partenza con 6 punti di vantaggio nei confronti delle agrigentine (42 contro 36). È plausibile che le padrone di casa mettano in campo di tutto e di più per vincere e per dimezzare l’attuale svantaggio in classifica. E i mezzi li hanno tutti sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista dell’esperienza. Composto, Macedo, Baruffi, Biccheri, giusto per citare alcuni nomi, hanno calcato palcoscenici più importanti e sono avvezze a serie superiori.
Per contro ci saranno le ragazze di Camiolo, forti dei loro risultati e della loro classifica, che faranno di tutto per chiudere i conti una volta per tutte e mettere un’importante ipoteca sulla vittoria del girone.
In sala stampa incontriamo Piero Camiolo e Benny Bertiglia che ci forniscono le loro impressioni prima di questa importante trasferta.
Il Mister è chiaro e sintetico: “la partita di sabato è uno spartiacque del campionato. Una nostra vittoria ci consegnerebbe ulteriore fiducia e convinzione dei nostri mezzi oltre ad un vantaggio ancora superiore agli attuali 6 punti che potrebbe risultare decisivo. Una loro vittoria piena riaprirebbe invece le sorti del torneo. Troveremo una squadra che venderà cara la pelle (attimo di pausa ndr) ……e noi pure”. Tira fuori la grinta il tecnico siculo-laziale che conclude con un pensiero verso gli Eagles: “Conto nel sostegno dei nostri tifosi, che, vorrei sottolineare, sono stati sempre corretti in tutti i campi esterni dove abbiamo giocato, portando grande entusiasmo sugli spalti”
“E’ sicuramente la partita più difficile del campionato – esordisce l’opposto di Casale Monferrato- Aragona è una squadra ostica e completa in tutti i ruoli. Noi, come sempre, stiamo preparando bene la partita, per arrivare sabato concentrate e cariche.
Anche se giochiamo fuori casa, sono convinta che avremo al seguito parecchi dei nostri eagles che ci inciteranno dalle tribune, e questo – conclude- rappresenta un grosso punto di forza per noi, perché grazie a loro ci sembra di giocare sempre in casa”.
Grande mobilitazione della città, e si preannuncia anche la presenza di autorità al seguito della squadra.