B/2F: Grande spettacolo, la WekonGiarre vince al tie-break con il Polistena.

WeKonGiarre da spettacolo al PalaCannavò. Un 3-2 al cardiopalma fra le padrone di casa ed il Polistena in un match durato oltre due ore. Ottimo l’avvio delle ragazze di Camiolo che, nonostante l’assenza di Palmieri, riescono ad amministrare ottimamente il gioco al primo parziale dominato e vinto sul 25-14. Al secondo ed al terzo gioco invece il sestetto giarrese entra in campo con poca grinta, concedendo vita facile e troppi errori punto alle avversarie.
Le calabresi ne approfittano per creare il divario: due set fotocopia dove Lombardo e compagne provano la rimonta, agguantando il pari 18 al secondo ed il 17-18 al terzo parziale. Il successo tuttavia non arriva ed il conto dei set passa in vantaggio ospite. È a quel punto che la percentuale di errore, soprattutto in battuta, torna ad abbassarsi fra le fila locali: un dato determinante per la vittoria del quarto e del quinto set.
“Siamo un gruppo molto giovane – commenta coach Camiolo – con una panchina ancor più giovane. In campo tante under 18 mentre le subentranti Riferì e Lombardo hanno appena 16 anni. Il calo al secondo e terzo set lo attribuisco proprio a questo, ai troppi errori in battuta che spesso in giovane età si concedono ingenuamente.
Sono certo che già al girone di ritorno limiteremo questi alti e bassi. Ciò che conta però é che le ragazze abbiano avuto il piglio giusto per riprendere in mano la gara e conquistare questi due punti preziosissimi”.
WEKONGIARRE    3          UPIM POLISTENA    2
WeKonGiarre: C. Lombardo 20, Lo Porto 8, Franceschini 14, Loria 4, Leone 15, Isgrò 16, Riferi 2, Davi (libero), Vendemmia, I. Lombardo, Sirone. Ne: Palmeri. Coach: Camiolo
Polistena: V. D’Elia 1, Moro 14, Cherepova 1, M. Costabile 18, Salvatore 7, S. Costabile 14, Torcasio 11, Bellamace, Cassalia, E. D’Elia (L1), Cosentino (L2). All. Salvago
Arbitri: D’Avola e Rossino
Parziali set: 25-14; 22-25; 22-25; 25-16; 15-8
Alessandro Famà