La Planet Strano Light brinda ai primi tre punti stagionali dopo 6 giornate. Era fondamentale cancellare lo zero in classifica e contro Caffè Trinca Palermo, in uno scontro diretto per la salvezza, è maturata una vittoria per 3-0 convincente sotto il profilo del risultato, della prestazione, del carattere e del morale.
Schieramento iniziale Planet: Coach Francesco Andaloro propone subito delle novità in formazione. Dentro due giocatrici sinora subentrate in altre partite: Giada Musumeci (opposto) ed Egle Solarino (centrale). Lo Re riproposta nel ruolo di libero; a completare il quadro Cavicchioli e capitan Rapisarda di banda, De Luca al centro, Paoli in regia.
Planet Strano Light – Caffè Trinca Palermo
Parziali Set: 30-28, 25-12, 25-14
Planet: Cavicchioli 11, Musumeci 12, De Luca 12, Solarino 3, Rapisarda 10, Paoli 2, Lo Re (L1). Ne Pennisi, Guardo, Miceli, Conti, S.Rapisarda, Glorioso, Famoso (L2). All. Andaloro,
Palermo: Campagna 11, Vescovo 7, Crescente 8, C.Miceli 5, Ferro, Lombardo 10, Cazzetta (L). Lo Dico. Ne S.Miceli. All. Pirrotta.
Arbitri: Verzoni e Gennari di Livorno
La gara: Vibrante il primo set, senza storia gli altri due. L’inizio è shock per la Planet, sotto per 1-6, poi la parità e la lotta punto a punto che si trascina sino ai vantaggi: fase in cui si mette in evidenza sottorete Musumeci, che di punti in totale ne realizzerà 12 così come De Luca mentre Solarino ne metterà a segno 11; poi l’ex Tatiana Cavicchioli mette il punto esclamativo alla contesa per il 30-28 che manda avanti le etnee.
E’ il preludio al dominio che si manifesta sin da inizio secondo set: il 6-1 Planet lascia scorrere il match senza particolari emozioni sino al colpo finale di Rapisarda che vale il 25-12 di chiusura. Al cambio campo è sempre Planet, Andaloro lascia invariato il sestetto di partenza, a chiudere il confronto è un pallonetto di Nicoletta De Luca per il 25-14.
Post-gara con coach Andaloro: “Siamo soddisfatti per un successo che rinvigorisce le speranze di permanenza in categoria, in vista dei prossimi impegni che per noi saranno come delle finali. Complimenti alle mie giocatrici. L’inserimento di ben tre atlete Under 18 dall’inizio è stato un segnale importante: ha giocato, in sostanza, chi più ha seguito i dettami tecnico-tattici nel corso degli allenamenti ma ciò non esclude che a Giarre, trasferta che affronteremo sabato in occasione della 7a giornata, io riproponga la stessa formazione. Valuterò in settimana”.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese