Ben 49 le squadre al via per il Campionato Provinciale di Calcio Giovanile dell’AICS Messina

Prenderà il via domani (mercoledì 16 novembre, ndr) il Campionato Provinciale giovanile di calcio dell’AiCS Messina, che riguarda le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. In totale, sono ben 49 le squadre partecipanti, che difenderanno i colori di 12 circoli affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport: Sporting Club Messina, Messina Futsal, Messina Boys, Messina 2006, Sporting Atene, Messina Sud, Passion Sport, Trinacria Messina, La Pineta Sport, JC Soccer Academy, Letogiovani e Bellinzona.  Saranno, quindi, circa 600 i ragazzi interessati con un’età compresa tra i 5 e i 16 anni.

Il campionato prevede la formula all’italiana a gironi (andata e ritorno) che qualificheranno le migliori formazioni alle semifinali. Le vincitrici di Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Piccoli Amici si assicureranno, oltre all’ambito titolo messinese, anche la possibilità di rappresentare l’intera provincia alle finali regionali, in calendario dal 23 al 25 aprile all’Athena Resort di Ragusa.

Le partite si disputeranno dal mercoledì al venerdì di pomeriggio e il sabato mattina. Il match d’apertura sarà La Pineta Sport “Rossa”-Sporting Club Messina Pulcini (ore 15.30). Gli impianti impegnati dalle gare sono: Sporting Club Tremonti, palestra di Montepiselli, Punto Verde, Rosario Central con dei concentramenti a “Il Campetto” e a Letojanni.

 “Non vediamo l’ora di cominciare – dichiara il presidente dell’AICS Messina Pierangelo Margarecidopo settimane di preparativi, attendiamo soltanto il fischio d’inizio del campionato provinciale. C’è tantissima voglia di giocare e divertirsi, come confermano i numeri. Arrivare a sfiorare le 50 formazioni iscritte rappresenta un traguardo importante per il comitato, a conferma dell’interesse che questa manifestazione riscuote nel movimento calcistico locale”.