BM – Brutto scivolone interno per il Papiro Fiumefreddo contro il fanalino di coda Cinquefrondi

Cade ancora una volta quello che una volta era il fortino inespugnabile, adesso è diventato terra di conquista da parte degli avversari. A portarsi il bottino pieno a casa è stato la compagine calabrese del Cinquefrondi che sul parquet della Papiro Fiumefreddo conquista la sua seconda vittoria stagionale che gli permette di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria per portarsi a quota 7 punti in coabitazione con il Tonno Callipo.

Una battuta d’arresto per certi versi inaspettata per i ragazzi di coach Frinzi che subiscono la terza sconfitta di fila (quinta stagionale), una battuta d’arresto che fa rimanere a quota otto punti la compagine etnea che ha perso l’occasione contro l’ultima della classe di prendere un considerevole vantaggio in graduatoria, invece, la grande prova corale dei ragazzi di mister Chirumbolo imbrigliano le carte e mettono in difficoltà la compagine siciliana.

Invece, il Papiro Fiumefreddo in una giornata, davvero irriconoscibile cede di schianto, soprattutto nel terzo parziale, pur mettendo in conto l’assenza di Buremi (febbricitante) e dell’infortunato Zammataro, non è riuscito ad imporre il proprio gioco, anche se la partenza faceva ben sperare con gli etnei (9-5), i calabresi trovano la via del recupero, si gioca punto su punto (16-15), Frinzi tenta la carta Monforte,  si gioca alla pari, poi per la prima volta mettono il muso in avanti gli ospiti (23-24), grazie anche a due fenomenali recuperi che permettono chiudere in proprio favore il parziale.

Nel secondo parziale l’avvio vede sempre in avanti il Papiro (8-6), equilibrio che regna fino al 13-13, poi i locali commettono degli errori in fase di ricezione, in aggiunta i colpi vincenti di Bonati e Orlando si arriva sul 23-23, poi due punti per i calabresi che portano a casa il secondo set. 

Non c’è stata gara nel terzo set vinto, con disinvoltura dal Cinquefrondi che porta a casa tre punti d’oro. Per il Papiro tanta amarezza di una sconfitta che deve fare meditare l’ambiente per il proseguo del campionato.

Costa Dolci Fiumefreddo   0   Jolly Cinquefrondi   3
Parziali Set: Parziali set: 23/25; 23/25; 18/25
Fiumefreddo: Ristani 8, Di Franco 13, Fichera 1, Monforte, Leonardi 5, Testa 9, Nucifora 4, Patti 3, S. Lombardo (libero), D. Lombardo. Ne: Biondo, A. Lombardo, Casella. All. : Frinzi Russo
Jolly : Orlando 9, Vaiana 4, Puntorieri (L1), Lopetrone 1, Remo 9, Fazzari, Pugliatti 13, Bonati 14, Degli Esposti 5. Ne: Zangari, Varamo, Belcastro, Santacroce (L2). All. : Chirumbolo
Arbitri: Vincenzo Emma e Claudio Spartà