BM – Facile vittoria del Volley Letojanni contro il Volley Partinico.

L’Asd Volley Letojanni si è sbarazzata nell’arco di un’ora di un Mam Volley Partinico troppo debole per aspirare a fare lo sgambetto ad una corazzata come quella locale. Con un 3 a 0 netto e senza storia, i ragazzi di coach Rigano si sono imposti alla fine di un incontro nel corso del quale cambiando l’ordine dei fattori il risultato è stato lo stesso. Nonostante nel terzo e ultimo parziale il tecnico letojannese abbia sostituito alcuni atleti per far loro prendere confidenza con il campo, la squadra jonica ha lo stesso portato a casa i tre punti, arrivando adesso a quota 34 punti in classifica, con l’Aci Castello che ha osservato un turno di riposo e dunque fermo a 31.
Primo Set (25-8): La garainiziata con un Letojanni in palla che si lanciava subito sul 4 a 1, frutto di due siluri di Torre, di un ace di Boscaini e di un attacco di Saraceno. Il Partinico tentava di farsi vedere ma D’Andrea e ancora Torre mettevano il sigillo sul 10 a 3, con gli ospiti che si limitavano a difendere come potevano, senza però opporsi degnamente.
Così il set scorreva velocemente, con i soliti Arena e Torre che facevano la voce grossa e con Boscaini che trasformava in punto il pallone del 17 a 6. Palermitani completamente in balia delle onde e letojannesi bravi a rimanere concentrati: a questo punto prima Torre, poi Boscaini su ace e ancora dopo Saraceno e Arena permettevano ai padroni di casa di terminare il set sul 25 a 8.
Secondo Set (25-14): Fotocopia del primo anche il secondo set che cominciava con i locali avanti sul 4 a 1 grazie ad un siluro di Boscaini, a due errori (di cui uno in battuta) del Partinico, e ad un muro di D’Andrea. Poi gli ospiti tentavano di ridurre lo svantaggio, ma prima Torre, con due attacchi, e poi Boscaini e Arena portavano i locali sul 10 a 3. A questo punto si registrava una serie di errori in attacco dei letojannesi che facevano riprendere fiato ai palermitani, portandoli sul 15 a 10.
Ma i rosso blu si  riprendevano la scena e, dopo l’entrata in campo di Nicolosi al posto di Torre, riuscivano ad arrivare sul 20 a 10. Tutto grazie alle alzate perfette di Schifilliti e ai bolidi di Saraceno (top scorer della gara con 16 punti messi a segno), a due muri di Arena e ad un attacco di Nicolosi dopo una strepitosa difesa di Giuseppe Mastronardo appena entrato in campo al posto di Boscaini. Il set terminava poi sul 25 a 14 dopo una battuta errata del Partinico e un attacco di Nicolosi.
Terzo Set (25-21): Si andava pertanto al terzo set che iniziava alla grande per un Letojanni che andava subito sul 5 a 2 grazie ad un ace di Torre, un primo tempo di Pappalardo, un attacco del solito Saraceno e un ulteriore bolide di Nicolosi. Gli ospiti si dimostravano però più compatti rispetto ai primi due set e il risultato era sotto gli occhi di tutti: Nicolosi, Saraceno e Torre alzavano l’asticella e frantumavano le speranze degli ospiti andando sul 12 a 5.
Ma dopo una serie di disattenzioni ed errori dei locali, i palermitani riuscivano a pareggiare i conti sul 17 a 17. Di mezzo Giardina per Schifilliti, Germanà per Cavalli, Michele Mastronardo per D’Andrea e Pappalardo per Arena, con Nicolosi, Saraceno, Giuseppe Mastronardo e Torre a comporre il sestetto titolare. Il Letojanni accusava il colpo ma alla lunga si riprendeva e grazie ancora a due attacchi di Saraceno e a uno di Torre si arrivava sul 21 a 18. A questo punto di nuovo Saraceno metteva giù il pallone del 23 a 19, prima del definitivo 25 a 21, frutto di un altro attacco di Saraceno e uno di Torre.
E adesso due turni di riposo consecutivi, prima della trasferta di Bronte e del big-match casalingo contro l’Aci Castello.
ASD VOLLEY LETOJANNI: Schifilliti 1, Saraceno 16, Torre 15, Boscaini 7, D’Andrea 3, Arena 5, Cavalli L1, Giardina 0, Nicolosi 5, Germanà L2, Pappalardo 3, Mastronardo G 0, Mastronardo M 0. ALL.: Rigano
MAM VOLLEY PARTINICO: Argento 4, Cipolla 7, Garofalo 2, Li Castri L1, Pipitone 2, Pullarà 1, Teresi 2, Burriesci L2, Rosolino 1. ALL.: Lunetto
SET: 25-8, 25-14, 25-21
ARBITRI: Spartà e Santangelo di Catania