Comincia nel migliore dei modi la stagione 2019/20 della Saponarese che liquida la pratica Provinciale con un netto 3 a 0 nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria.
Mister Midiri, si affida a un 3-4-1-2 mandando in campo quasi tutti i nuovi arrivati con una formazione che vede Pino tra i pali, Paglarin, Pergolizzi e Nastasi sulla linea difensiva, Bonfiglio, Bertino, Fleres e Ruggeri sulla mediana con davanti Giorgianni a suggerire per il duo d’attacco Giunta e Milici.
Tanta qualità che produce il totale controllo della gara oltre a 4 gol realizzati, di cui uno annullato dall’arbitro Garzo di Messina su tiro d’angolo a Pergolizzi che aveva insaccato di testa (mentre l’arbitro era intendo a raccogliere da terra la penna del taccuino di gioco) e una traversa colpita dallo stesso difensore nella prima frazione sempre sugli sviluppi di un corner. Quasi inoperoso l’estremo difensore di casa Pino, anch’egli al debutto con la nuova maglia, a sottolineare la buona prova di squadra dei biancazzurri.
La squadra di casa produce tanto nella prima mezz’ora di gioco ma la mira degli attaccanti è poco precisa e si spreca tanto. Al 35′ Saponarese avanti grazie al bomber inossidabile Salvatore Giunta pronto a trasformare un rigore concesso per atterramento in area di Milici, abile a dribblare un difensore ospite e atterrato mentre da pochi passi stava per battere a rete. La prima frazione si chiude con la Saponarese avanti 1-0.
Comincia bene la seconda frazione la Saponarese che con la qualità di palleggio dei propri centrocampisti sfiora più volte il raddoppio con Giorgianni e S. Giunta. Sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato al 61′ della ripresa, arriva il raddoppio con N. Bertino abile a servire a Ruggeri la palla per battere il portiere ospite per il 2 a 0 biancazzurro. Il terzo gol al 80′ siglato da Doddis su assist di Ruggeri mette il sigillo a una gara ben giocata.
Buona la prima dunque, ora aspettiamo il responso delle prossime gare per capire dove può arrivare questo gruppo.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese