Buona prestazione per Andrea Sutera (Atletica Savoca) ai campionati italiani di marcia di Campobasso

Ottimo risultato per il giovane Andrea Sutera, nella seconda prova dei Campionati Italiani di società, che si è svolta a Campobasso, nel fine settimana. Il classe 2006, tesserato per la Società Atletica Savoca, unico siciliano in gara, ha ottenuto un brillante undicesimo posto tra gli Juniores, completando i 10 km su pista previsti in 48’54″38. La vittoria è andata al pugliese Giuseppe Disabato.

Prima di Campobasso, ben si è comportata nella prima tappa tricolore di Frosinone, la Società savocese guidata dal Presidente Manuela Trimarchi, nella categoria Cadette, priva di Giulia Principato, si è classificata sedicesima con: Elisa De Simone, Noemi Informante, Martina Leo e Federica Restifo. Un buon risultato tenendo conto che le giovani atlete savocesi erano al loro esordio nella nuova categoria di marcia, nel settore maschile, ottimo settimo posto per Santi Arici (nei gironi scorsi colpito dall’influenza).

Tredicesime le Allieve, che hanno presentato in Ciociaria lo “zoccolo duro” composto da Ada Ballisto e Michela Leo. Quindicesimo, infine, lo Juniores Sutera, che era in piena preparazione invernale.