C2/M – Colpo esterno del Futsal Casalvecchio, pari in rimonta del Mamma Mia, il Mongiuffi cede alla capolista Real Sports
Un week-end dolce amaro per le tre nostre formazioni di calcio a 5 maschile impegnate nella giornata del campionato di Serie C2 – Girone B. Una vittoria (Futsal Casalvecchio), un pareggio (Mamma Mia Sport) e una sconfitta (Mongiuffi Melia).
La copertina della giornata va alla squadra allenata da mister Gianluca Lo Cascio che vince una gara importante sul terreno di una rivale per la salvezza la Borgatese S. Antonino. Con una grande prestazione, in un incontro equilibrato ha vinto il Futsal Casalvecchio di misura (4-3), grazie alle doppiette di Andrea Casablanca e Giandomenico Lo Re, per i barcellonesi, altra doppietta quella di Terranova e la rete di Biondo.
Un successo che permette alla formazione casalvetina di scavalcare in classifica i rivali portandosi a quota sette punti, la Borgatese è rimasta a 5 punti. Per il Futsal Casalvecchio si tratta della seconda vittoria stagionale, la prima fuori casa, un successo che interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive. Un buon salto in classifica che può essere migliorata la prossima gara casalinga contro un’altra rivale per la salvezza il Giovanni Paolo II.
Un pareggio casalingo per il Mamma Mia Sport che è riuscito per ben tre volte rimontare lo svantaggio dei barcellonesi che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco. La squadra santateresina ad inizio ripresa ristabilisce la parità con una bella ripartenza con la conclusione vincente di Salomone, ancora ospiti in vantaggio, arriva il pareggio dei ragazzi di Smiroldo con Matteo Sturiale, ancora una volta lo Sporting Olivarella si riporta in vantaggio, per gli ospiti in rete con Artale doppietta e Messina, quando tutto sembrava finito arriva la stoccata vincente di Costa per il (3-3) finale.
Un punto per parte con la posizione in classifica invariata con il Mamma Mia che rimane in quinta posizione (14 punti), non riesce nel sorpasso ai rivali, quarti con 16 punti che vengono scavalcati in classifica dall’Atletico Barcellona (terzo con 18 punti) che ha vinto (6-0) con il fanalino di coda del Città di Pace del Mela. Le marcature dell’Atletico: tripletta di Crisafulli e gol di Saia, Mastrojeni e Chillemi. Prossima gara un altro scontro play-off per il Mamma Mia in trasferta sul campo barcellonese dell’Or.sa.
Per quanto riguarda l’altra formazione jonica, il Mongiuffi Melia è arrivata la sconfitta contro la prima della classe il Real Sport Cefalù, non è stata sufficiente la doppietta di Piero Sturiale e il gol di Benny Costanzo, per frenare la corsa dei primi della classe che sono andati in rete con Cortese (doppietta), Cassar, Domino e Restivo. Per i ragazzi di mister Arturo Carciotto, dopo due vittori consecutive, arriva uno stop che li fa rimanere nella pancia della classifica con nove punti, un nono posto, una posizione ambigua (-5) dalla griglia play-off, (-2) dalla zona play-out. Dalla prossima gara, sull’ostico campo della Libertas Zaccagnini (13 punti che vale il sesto posto in classifica), il Mongiuffi dovrà riprendere il cammino vincente per poter risalire la china.
Il prossimo avversario del Mongiuffi, la Libertas Zaccagnini si è imposta (13-3) sul parquet peloritano del Giovanni Paolo II che occupa la penultima posizione in classifica (3 punti), tripletta di Daniele Bucca autore di 4 assist, tre reti di Cherkane con un assist. Un gol a testa per Torre, Barca, Arrigo e Patanè. Per i peloritani, doppietta di Sebastiano Cavò e una rete di Giuseppe Massaro.
Dopo otto giornate di campionato, continua il testa a testa in vetta alla classifica, tra il Real Sport che ha vinto sul campo del Mongiuffi, l’altra rivale il Villafranca Beach Soccer ha vinto di misura sul terreno amico contra un buon Siac Messina passato in vantaggio con Marco Raffa. La reazione dei ragazzi di Piccolo è immediata, prima pareggiano, poi sbagliano un calcio di rigore (traversa), poi si portano in vantaggio (2-1). La squadra di Ficarra pareggia (2-2) su calcio di punizione calciata da Imbalzano. Ad inizio ripresa la Siac si porta sul (2-3) con capitan Farinella che con un bel tiro da fuori area, poi un’indecisione consente alla capolista Villafranca di trovare il 3-3 che ribaltano il risultato dopo un minuto su calcio di rigore per il definitivo (4-3). Per i biancoverdi doppiette di Cristian Piccolo e Stefano Giunta.
Ultima gara della giornata, la vittoria esterna (3-1) dell’Or.sa nel derby con il Comprensorio del Tindari in gol con Privitera, per gli ospiti doppietta di Sgrò e Coppolino.
Un’ottava giornata che ha confermato le due battistrada (22 punti) Real Sports e Villafranca in testa alla classifica (7 vittorie e 1 pareggio) con la squadra messinenese con il miglior attacco del Girone con 46 reti, segue con 41 l’Atletico Barcellona che può vantare anche la miglior difesa (solo 14 reti subite, una in meno della capolista Real Sports).
A guidare la classifica marcatori con 15 reti Messina (Sporting Olivarella), segue Cristian Piccolo (Villafranca) con 14, sul terzo gradino Daniele Bucca (Libertas Zaccagni) con 13 reti. Leggendo tra i numeri, le due capoliste sono ancora imbattute, invece, ben cinque squadre non hanno mai pareggiato (Atletico Barcellona, Mongiuffi Melia, Comprensorio del Tindari, Giovanni Paolo II e Città di Pace del Mela), quest’ultima unica ancora ha non conquistare nessun punto.
di “M. Muscolino”
- Serie C2/B – Risultati, Marcatori e Classifica – 11^ Giornata di Campionato (Sabato 07 Dicembre 2024)
- Serie D/Me – Risultati, Marcatori e Classifica – 5^ Giornata di Campionato (Sabato 07 Dicembre 2024)
- Il Messina Futsal batte il Canosa A5 e riprende la marcia, l’U19 esulta in trasferta
- Serie C2/B – Risultati, Marcatori e Classifica – 10^ Giornata di Campionato (Sabato 30 Novembre 2024)
- Serie D/Me – Risultati, Marcatori e Classifica – 4^ Giornata di Campionato (Sabato 30 Novembre 2024)
- Il Messina Futsal chiamato a riscattarsi nella sfida casalinga contro il Canosa A5