Campionati dilettantistici dalla Promozione in giù a rischio “sospensione”

Si va verso la sospensione dei campionati dilettantistici. Dalla Promozione in giù. Ormai, è quasi certo e si attende l’annuncio ufficiale. Sembra imminente la decisione della Lega Nazionale Dilettanti che autorizzerà i vari Comitati Regionali ad attuare slittamenti o, addirittura, annullamenti dei campionati. Si giocherebbe fino all’Eccellenza. Tutti gli altri tornei sono, ormai, quasi sicuri dello stop. Naturalmente, non si giocheranno Mercoledì prossimo in Sicilia le gare di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e il girone di ritorno di tutti i campionati sicuramente non ripartiranno Domenica 9 Gennaio.

Il presidente Sandro Morgana, dopo aver sentito il Commissario della Lnd, Giancarlo Abete, riferirà al Consiglio Direttivo Regionale e tra qualche giorno farà conoscere le decisioni che saranno adottate. Si vocifera di uno stop fino al 23 o 30 gennaio, ma qualsiasi altra soluzione è possibile.

Annullati dalla Lega Sicula pure gli allenamenti della Rappresentativa Regionale Juniores in programma il 30 Dicembre a Pergusa

Di “Salvatore Accordino” Gazzetta del Sud