Caparena Letojanni pronta al riscatto.
LETOJANNI. Esordisce con una secca sconfitta (3 a 0) il «Caparena Letojanni», matricola nel campionato di Serie C di volley maschile, ad opera della Pallavolo Messina, la quale, invece, già, dalla prima giornata, conferma i pronostici, secondo cui il sestetto peloritanosarebbe uno dei candidati alla promozione. Un insuccesso, quello rimediato dalla squadra del presidente, Salvatore Soraci, che sembra starci tutto, viste le condizioni di inferiorità rispetto agli avversari, registratesi in campo. Il team jonico non ha dimostrato di avere raggiunto l’amalgama necessario, in seguito al rinnovo per quattro sesti della formazione, sebbene bisogna mettere in conto il non perfetto stato di salute di alcuni giocatori, rientrati da infortuni, quali il capitano Longo (uno dei punti base della compagine del tecnico), Natale Micalizzi e il forte schiacciatore Facciolà (che ha risentito, ancora durante l’incontro,il fastidio alla spalla che lo aveva tenuto fuori per buona parte della preparazione di precampionato). E’ necessario che il coach lavori sodo per portare ad un livello standard il rendimento dei suoi uomini, che, in quanto a valore individuale, non sono secondi a nessuno. Intanto, sabato arriva alla palestra «Lillo Barca» la Libertas Villafranca, che certamente vorrà riprendersi una legittima rivincita, essendo stata battuta anche dai letojannesi durante il triangolare di Coppa Sicilia, causa della sua esclusione da quel torneo.
TABELLINO
PALLAVOLO MESSINA 3 CAPARENA LETOJANNI 0
SET: 25-15, 25-16, 25-23.
Pallavolo Messina: Gogliandolo, Giacobbe, Nicosia N. Zaffino G., Zaffino J., Quattrocchi, Scafidi, Nicosia F. (L), De Pasquale, Warnakalalla, De Francesco.
Letojanni: Trimarchi, Spina, Longo, Ferlito, Soraci, Balastro, Facciolà, Castiglia, Di Pasquale, Spinella, Mirabella, Monaco (L).