Capolavoro di Pino, doppietta di Di Blasi, la Gioventù vince 4-2 con l’Itala.
La Gioventù Furcese espugna il comunale di Itala, grazie alla doppietta di Loris Di Blasi e alla magistrale punizione di Pinuccio Pino, risultato finale 4-2 per i giallorossi furcesi. Itala –Gioventù Furcese: partita molto importante per gli ospiti per rimanere in scia dei play off, anche se allo stato attuale le speranze sono ridotte al lumicino.
Partita subito frizzante, bellissimi gli scontri tra il capitano Codraro per i padroni di casa e Mento, insuperabile quest’oggi, per gli ospiti. Al 20’ mischia in aria dell’Itala assist di Trimarchi per Caminiti che in modo pregevole con un destro cinico porta in vantaggio la Gioventù. I padroni di casa non ci stanno: invenzione straordinaria di Codraro tiro al volo sotto il set ed è pareggio 1-1 . Ma il pareggio dura poco, ancora Di Blasi un tiro capolavoro fa esplodere di gioia i tifosi furcesi. La prima frazione si conclude con il vantaggio della Gioventù.
Nel secondo tempo il ritmo non cambia, molte occasioni per entrambe, in campo entra Muzio per la Gioventù che incanta con i suoi dribbling il pubblico presente. L’ Itala gioca un bel calcio, con tanti giovani ragazzi che faranno ben sperare nel prossimo futuro , ma oggi Di Blasi , incontenibile, anticipando il diretto avversario segna il gol del 3-1.
Al 65’ su corner a favore dell’Itala , schema attuato alla perfezione , palla per Andrea Cassisi che con un pregevole pallonetto imprendibile per Interdonato porta il risultato sul 2 a 3 . Padroni di casa cercano il tutto per tutto per pareggiare, ma su un contropiede effettuata dalla catena di sinistra Mento –Giliberto-Randisi , quest’ultimo conquista un punizione: si presenta il capitano Pino Salvatore, posiziona la palla accarezzandola, tiro-capolavoro ed il gol più bello della settimana delizia tutti, ricevendo i complimenti in primis dal mister dell’Itala, gol del 2 a 4 che concede i 3 punti ai ragazzi di mister Cacciola