×

Cinquina del Trappitello (5-1) all’Itala, restando in corsa promozione.

TAORMINA – Il Trappitello strappazza di reti l’Itala è vede la “vetta”. La formazione taorminese allenata da mister Fichera, ad una giornata dal termine rientra in gioco per il primo posto. La matematica dà ai ragazzi del Presidente Ferrara, di sperare ancora nel salto di categoria, anche se non in maniera diretta, attraverso uno spareggio. Le probabilità che ciò accadda sono ridotte al lumicino, si devono verificare nell’ultima giornata dei risultati favorevoli: in primis la vittoria del Trappitello impegnato sul campo del Victoria in cerca di punti salvezza, in contemporanea la sconfitta casalinga del Ghibellina (contro il Pistunina) e la sconfitta dello Sportinsieme sul campo del Riviera dello Stretto. Ipotesi sulla carta possibili, sognare non costa niente, il destino del Trappitello passa dai risultati altrui.
Ritornando alla partita giocata contro l’Itala, non ci è stata storia con il dominio assoluto della formazione allenata da mister Fichera, che pur priva del capocannoniere del campionato Graziano Peri, non ha avuto alcuna difficoltà a portare a casa i tre punti e di chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi l’ultima gara di campionato. La formazione di mister Cannavò ha resistito solo per 43’ quando dopo l’ennesino assalto taorminese, Barbagallo trovava il varco giusto per superare il portiere Annetti, portando il vantaggio la propria formazione.
Nella ripresa l’Itala, sotto di una rete cercava di portarsi in avanti, ma la corazzata taorminese al 55’ raddoppiava con Limina, bloccando sul nascere le velleità di rimonta della squadra ospite. L’’Itala, pur sotto di due reti, si proiettava in avanti lasciando ampi spazi al micidiale contropiede dei taorminesi che passavano per terza volta al 78’ con Santo Torre, al 80’ con il giovane Marco Calì. Sul punteggio di 4 a 0, gli ospiti segnavano la rete della bandiera con il bomber Luca Siano. Al 91’, il Trappitello andava nuovamente a segno con Santo Torre che metteva a segno la sua doppietta personale. Un vero rullo compressore il Trappitello di questo girone di ritorno che sul terreno amico di Taormina concede poco o nulla agli avversari.
TABELLINO
Trappitello 5 Itala 1
Marcatori: 43′ Barbagallo, 55′ Limina, 78′ e 91′ Torre, 80′ Cali, 86′ Siano
Trappitello: Ruggeri, Ferrara (63′ Mangano), Cantarella, Messina (53′ Torre), Pappalardo, Ciccia, Furnari, Limina, Trefiletti (70′ Cali), Monforte, Barbagallo. All. Fichera.
Itala: Annetti, Longo (66′ Ardizzone), Libro, Molonia, Vinti, Leardo, Di Blasi, Russo (71′ Contarini), Siano, Ancione, Bombaci. All. Cannaò.
Arbitro: Tomasello di Messina.

Articoli del Sito