Vince in rimonta la Jonica Fc al gol nel primo tempo di Tricamo rispondono nella ripresa Micoli e Ortiz che permettono di superare 2-1 la Nebros nella terza gara di ritorno del campionato di Eccellenza – Girone B.
Le due formazioni si presentano al fischio d’inizio (a dirigere un fischietto sardo della sezione di Oristano), privi di alcune pedine in casa giallorossa (Maxi Gallardo squalificato e Pablo Lucero infortunato) per gli ospiti gli squalificati Giaimo e Szerdi). Avvio di gara che vede subito i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco creando anche occasioni per sbloccare il risultato con Ortiz, Cragnolini e Micoli. Nonostante il controllo del gioco la Jonica non riesce a trovare il guizzo vincente che viene trovato dagli ospiti al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Romano è finalizzato in rete dal colpo di testa di Tricamo. Possiamo dire al primo vero affondo la squadra nebroidea passa in vantaggio, il gol subito frastorna i padroni di casa che accusano il colpo, si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Alla ripresa del gioco la Jonica dopo un giro dell’orologio va in gol con Nico Micoli abile a sfruttare gli sviluppi di un calcio d’angolo con la sfera spizzicata da Ortiz che diventa l’assist-man determinante per riacciuffare il pareggio. Adesso la gara diventa intensa i ragazzi di mister Michele Campo vogliono la vittoria, mister Campo inserisce il giovane De Clò al posto di Cragnolini, tocca a Pappalardo ad insidiare la porta difesa dall’ex di turno il letojannese Antonio Lo Monaco, ma la conclusione è d poco sopra la traversa. Non è da meno LaPlace che trova la respinta del numero uno ospite.
La Jonica completa la rimonta: il pressing giallorosso trova i suoi frutti al 72’ quando un perfetto traversone scodellato dalla destra da Martino trova l’acrobazia in tuffo di Juan Ortiz che fa esplodere il Comunale di Bucalo. La reazione della squadra di Perdicucci viene controllata dai giallorossi fino al triplice fischio finale che decreta una vittoria che vale il consolidamento del terzo posto in classifica (36 punti) con una gara da recuperare (si giocherà Mercoledi 9 Febbraio in casa con il Carlentini alle ore 15.00) poi la trasferta domenicale sul campo del Città di Viagrande.
Jonica Fc 2 Nebros 1
Marcatori: 38′ Tricamo, 46′ Micoli, 72′ Ortiz
Jonica Fc: Romano, Martino, Giorgetti, Tabares, Aquino, Herasymenko, Cragnolini (65′ De Clò), Pappalardo, Ortiz (83′ G. Savoca), Micoli, Laplace (89′ Franco). All. Michele Campo
Asd Nebros: Lo Monaco, Scaffini, Merlino (81′ Interdonato), Albaqui, Tricamo, Monaco, Carrello (56′ Traviglia), Solaro (70′ Sciotto), Fioretti, Pontini, Sgreto (78′ Dosso). All. Perdicucci
Arbitro: Matteo Manis di Oristano.Assistenti:: Sebastiano Antonio Grasso di Acireale e Giuseppe Saracino di Ragusa
Foto di Riccardo Ramondetta