Malgrado la scure degli infortuni sembra si sia abbattuta sui rossoblù, da Messina arriva una tonica vittoria che rende merito ai ragazzi di mister Caragliano. E’ un super Bartuccio a suonare la carica prendendo per mano una squadra rettificata all’ultimo momento per il fastidio muscolare avvertito da Matinella nel riscaldamento.
Ma erano già appiedati Leo, Giovanni Arena, Calderone, Rasa’… Bartuccio, che oggi ha forse fornito la migliore prestazione, raggiungendo la forma fisica, può veramente fare la differenza e con la doppietta ha raggiunto quota cinque nelle marcature.
Bartuccio super: Il vantaggio arriva dal dischetto con una esecuzione esemplare trasformando il penalty procurato da Mastroieni. Altre due bordate dal limite hanno quindi chiamato agli straordinari il pipelet di casa prima dell’altra perla dai venticinque metri col pallone che è andato a togliere le fuliggini dall’incrocio. Ma anche gli altri hanno fatto parte integrante del concerto suonato in un primo tempo di elevato spessore.
La ripresa, aperta dal goal di Rossano, ha forse frenato i milazzesi che comunque hanno controllato senza correre rischi proponendo anche qualche sortita ma potremmo battezzarlo come un tempo privo di emozioni.
Lode ai ragazzi quindi che portano in cascina tre punti importantissimi alla vigila del turno infrasettimanale degli ottavi di coppa Italia e del confronto ostico domenica col Taormina.
VILLAFRANCA MESSANA-SSMILAZZO 1-2
Marcatori: pt 17’rig. e 31’ Bartuccio; st 4’ Rossano.
Messana: Picciolo, Iovine, Manzella, Cucinotta (9′ st D. Arena), Grillo (13′ st Maisano), Foti, Pintabona, Brancati, Sturniolo (40′ st Spadaro), Gazzetta, Rossano (26′ st Nizzari). All: Daniele Broccio.
SS Milazzo: Ragusa (46’ Scibilia), Ferlazzo, Laquidara, Ancione (40′ st Torre), Shpellzaj, Matinella, Bartuccio (40′ st Delloro), La Spada, Mastroieni (15′ st Trimboli), Aloe, Sterrantino (20′ st D. Di Bella). A disposizione: Scibilia, Rasà, Matinella, M. Di Bella, Torre, Salmeri. All: Domenico Caragliano.
Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona P.G.. Assistenti: Gaetano Florio di Agrigento e Salvatore Debole di Catania
Ammoniti: Rossano e Maisano (Messana), Ragusa, Ferlazzo e Shpellzaj (Milazzo)
Espulso: Brancati (Messana).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese