Sarà il Comunale “Aldo Binanti” di Scordia la location della finale di Coppa Trinacria competizione riservata alle formazioni di Seconda Categoria. A contendersi l’ambito trofeo il Kaggi e il Gela Calcio che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Regolamento – In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.
Di fronte due compagini che la prossima stagione disputeranno il campionato di Prima Categoria: il Kaggi ha vinto il Girone C, il Gela Calcio la finale play-off del Girone B. I due tecnici il letojannese Alessio Camarda e il taorminese Maurizio Nassi cercano l’accoppiamento vincente Campionato-Coppa.
Il cammino del Kaggi – La compagine allenata da mister Alessio Camarda a eliminato il Real Itala Franco Zagami. Nel doppio incontro pareggio (1-1) nella gara di andata, netta vittoria (4-0) al Comunale “D. Muscolino” nella gara di ritorno.
Nei Quarti di Finale il Real Gazzi vittorioso (2-1) nella gara di andata, rimonta al ritorno (3-1). Nella Semifinale doppio successo (2-0) all’andata e (1-3) al ritorno sul campo del Città di Linguaglossa.
Il Cammino del Gela Calcio – Negli ottavi di Finale dopo aver perso la gara di andata (3-0) con il Campobello, rimonta nel ritorno i biancazzurri di mister Maurizio Nassi, tre reti nella ripresa, ai calci di rigore finisce 5-3.
Nei Quarti di Finale pareggio (0-0) nella gara di andata con la Tremestierese Calcio, vittoria al ritorno sul campo dei rivali (2-1). In semifinale vittoria esterna (3-0) sul campo del Torregrotta e (3-1) in casa.
foto – Marco Familiari