Cosimo Rinci, in arte Charlie: un santateresino team Manager del Riccione Calcio.
“Grazie ragazzi non potrò mai dimenticarvi”. Queste sono le parole che Cosimo Rinci, Team Manager del Riccione Calcio 1929, ha rivolto al termine di una sofferta, ma meritata salvezza ai suoi ragazzi.
Chi è Cosimo Rinci, un santateresino conosciuto meglio dagli amici con il nome Charlie: professione Team Manager ed profondo conoscitore del mondo del calcio, tra le sue caratteristiche quelle di scoprire giovani talenti per poi lanciarli nel mondo professionistico. Charlie come tutti, per far vivere la sua passione “il pallone” in questi anni ha sempre lavoro fuori dalla Sicilia, nel suo cammino tanti personaggi su tutti il boemo Zeman, nell’ultima stagione il suo impegno è stato nel Riccione Calcio che dopo una partenza da brividi (10 sconfitte consecutive, alcune anche pesanti dalla prima alla decima giornata) è riuscito nell’impresa di agganciare il treno dei play-out ed conquistare la permanenza in Serie D.
“E’ vero un’avventura cominciata molto male ma per fortuna finita nel migliore dei modi, devo dire grazie ai ragazzi, uno splendido gruppo, abbiamo condiviso giorno per giorno, dai momenti di sconforto e di amarezza sino alla tanto attesa salvezza.” Definito dai tifosi del Riccione “ un personaggio gagliardo e gioviale” solo con la sua tenacia ci ha creduto fino in fondo, i ragazzi hanno creduto in lui tanto che nel girone di ritorno hanno innescato la marcia vincente.
Charlie il tuo rapporto con i tuoi ragazzi: “ eccezionale, sono felice di aver conosciuto dei ragazzi super, mi sono trovato bene e non lo dico tanto per, ma da ognuno di loro ho potuto apprendere e capire che sono davvero eccezionali”.
Il 28 Febbraio i tuoi ragazzi ti hanno fatto una sorpresa: “ una piacevole sorpresa a mezzanotte tutti i ragazzi della squadra mi hanno cantato la classica canzoncina “ tanti auguri”.
Questo per te cosa ha significato? “ Tantissimo. Senza alcuna retorica hanno avuto in me il punto di riferimento specialmente fuori dal campo di gioco, ho vissuto con loro giornalmente le loro situazioni lontano dalle famiglie e dai propri affetti”.
Archiviata la salvezza, il futuro di Cosimo Rinci, in arte Charlie non è più a Riccione, la decisione di intraprendere altre esperienze è stata comunicata ai ragazzi attraverso il sito della Società: grazie ragazzi…….