Dopo i successi degli anni passati il Club Pantera Rosa ripropone il “VI° Raduno di auto d’epoca” quest’anno il Trofeo è dedicato alla nostra bella “Riviera Jonica”.
Questa manifestazione in programma domenica 19 maggio con partenza dalla Chiesa di S. Francesco di Paola a Rocchenere attraverserà i Centri Jonici, Roccalumera, Furci Siculo, S. Teresa di Riva, S. Alessio Siculo, Forza d’Agrò con ritorno ed arrivo a Roccalumera “Villa S. Leonardo” dove i partecipanti potranno gustare piatti tipici della Riviera Jonica.
Durante l’attraversamento dei vari centri gli equipaggi saranno impegnati a svolgere delle prove di abilità “Giochi di una volta…….., la somma dei punteggi farà aggiudicare il “Trofeo Riviera Jonica”:
· Gioco: L’albero della cuccagna – Rocchenere (Piazza Lauda)
· Prova handicap – Roccalumera (Zona Artigianale)
· Gioco: Il labirinto – Furci Siculo (Di fronte Furci Verde)
· Gioco: A Campana – Furci Siculo (Di fronte Furci Verde)
· Controllo a timbro – S. Teresa di Riva (Adiacente Bar Ferrara)
· Controllo a timbro – S. Alessio Siculo (Adiacente Bar Sena Beach)
· Gioco: Tira Tappi – Forza d’Agrò (Piazza Municipio)
Gli equipaggi tra una prova e l’altra potranno ammirare le bellezze e i paesaggi della Riviera Jonica, di grande interesse sarà la visita guidata ai Monumenti di Forza D’Agrò. Alla fine gran parata fino a Roccalumera, dove la manifestazione si concluderà, con un Cockatail di benvenuto ai partecipanti e il tradizionale pranzo con le pietanza tipici della Riviera Jonica.
Nel pomeriggio, saluti finali e consegna delle coppe ai primi classificati e gadget a tutti i partecipanti. Oltre al vincitore Ufficiale del TROFEO RIVIERA JONICA verranno assegnati la coppa OLD CAR all’autovettura più vecchia e la coppa ELEGANZA dove una giuria nominata dagli organizzatori premierà l’autovettura più elegante.