Il Catania Beach Soccer annuncia i primi colpi di mercato, i portieri Alessio Battini e Sebastiano Paterniti e il difensore Antonio Bernardo De Farias
Alessio Battini – Ingaggiato lo scorso anno e legato in rossazzurro con un accordo triennale sino al 2023. L’estremo difensore pisano, alla sua prima stagione alle pendici dell’Etna, ha occupato i pali della porta rossazzurra assicurando esperienza, affidabilità e ben 5 gol all’attivo, numeri straordinari per un portiere abile anche coi piedi. Nel suo Palmares la vittoria di ben 2 Coppa Italia e una Supercoppa e la vittoria dei Giochi Olimpici del Mediterraneo a Patrasso nel 2019.
“E’ un enorme piacere – afferma Alessio Battini – e una grande emozione ritornare a vestire la maglia del Catania. Dobbiamo lavorare tanto e sodo per cercare di limare gli errori dello scorso anno e cercare di ottenere il massimo delle nostre possibilità e potenzialità. Prima di tutto viene la squadra e il gruppo, l’obiettivo è quello di dare il massimo per questa maglia”.
Sebastiano Paterniti – L’estremo difensore siciliano classe ‘89, nativo di Tortorici comune in provincia di Messina, è uno dei giocatori che detiene il maggior numero di presenze col club rossazzurro avendo difeso valorosamente i nostri pali per 5 stagioni impreziosite dalle vittorie di 2 Supercoppe, 1 Scudetto nel 2018 e ben 3 Coppa Italia. Carisma, fame e ambizione sono tra i punti di forza che gli sono valsi recentemente la chiamata del CT della Nazionale di Beach Soccer, Emiliano Del Duca, per disputare un’amichevole di prestigio contro la Svizzera a Tirrenia.
“Sono molto contento di vestire per un altro ancora la maglia del Catania – afferma Paterniti. Sono qui da diversi anni, carico e con grande voglia di fare bene e vincere. Il Presidente e tutta la società hanno allestito una squadra molto importante, credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene e toglierci grandi soddisfazioni. Lo scorso anno abbiamo raggiunto due grandi obiettivi, peccato per lo Scudetto ma speriamo di poterci rifare e confermare laddove abbiamo fatto bene”.
Antonio Bernardo De Farias – Giocatore dalle eccelse qualità tecniche e atletiche, perno difensivo su cui il Catania Beach Soccer ripone grande affidamento dopo aver condiviso la passata stagione i successi in Supercoppa e Coppa Italia. Nel suo ricco palmares anche tanti successi con Corinthians, Vasco Da Gama, Sambenedettese, Braga e Nazionale Verde-Oro.
“Sono molto felice – esclama Antonio – di ritornare a Catania che rappresenta il top del Beach Soccer in Italia. Ritorno molto motivato, spero di poter ripagare la fiducia riposta in me. Sono molto motivato e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per iniziare una nuova storia e vincere ancora nuovi titoli con questa maglia. Andiamo Catania!”
di “Lorenzo Francesco Casicci”