Super prova casalinga per la Russo Sebastiano che al Luigi Averna supera l’Atletico Mascalucia per 3-1 e incamera altri tre punti per mantenere la corsa in vetta al girone in condivisione con altre tre compagini.
Primo Tempo: L’undici di mister Pennisi va in vantaggio già dopo tre minuti: punizione al bacio di Varrica che incoccia sulla traversa e trova poi pronto a spingere la sfera in rete di testa D’Urso per un gol facile facile. Gli ospiti agguantano subito il pareggio al 10’ con Billa che sfonda in area sull’esterno di sinistra e mette in mezzo per Di Mauro che di sinistro buca Cisterna. Al 23’ rischia l’autorete la difesa mascalucese con la sfera che si infrange sul palo su un tocco dopo la punizione di Mazzola dalla destra. Nel finale la punizione di Vitale sfiora il palo e finisce sul fondo.
Secondo Tempo: Nella ripresa all’8’ ci prova Ruggeri ma la sua conclusione viene respinta di piede da Ragusa. Due minuti dopo Varrica si procura un calcio di rigore dopo essere stato atterrato da Zappalà. Lo stesso attaccante dal dischetto spiazza l’estremo difensore e riporta avanti i ripostesi. Al 17’ gran contropiede di D’Urso che vede fuori dai pali Ragusa ma non inquadra lo specchio della porta col suo pallonetto.
Al 32’ Ingo finisce a terra in area sulla pressione di Mazzola e il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri, però, Ingo si fa ipnotizzare da Cisterna che respinge. L’esultanza dei tifosi sembra quella di un gol. Esultanza che arriva allo scadere con il solito Varrica che firma la sua doppietta personale incrociando il tiro centralmente e mettendo il sigillo finale alla sfida.
Post Gara: RSC Riposto – Atl. Mascalucia (3-1), intervista al mister Salvo Pennisi.
RSC RIPOSTO 3 ATLETICO MASCALUCIA 1
Marcatori: 3’ pt D’Urso, 10’ pt Di Mauro, 12’ st Varrica (r), 47’ st Varrica
RSC RIPOSTO: Cisterna, Catania (29’ st Caltabiano), Parisi, Mazzola, Scordo, D’Angelo, Varrica (48’ st Re), D’Urso (43’ st Bonomo), Sciuto (29’ st Litteri), Messina, Ruggeri. A disposizione: Sgroi, Costanzo, Falco, Cartellone, Pappalardo. All. Pennisi
Atletico Mascalucia: Ragusa, Linguaglossa (38’ st Di Benedetto), Grillo (29’ st Luca), Vitale, Giampiccolo, Zappalà, Santangelo, Di Sano, Ingo, Billa (26’ st La Farina), Di Mauro(38’ st Mauro). A disposizione: Arezzi, Di Grazia, Balsamo, Spadaro. All. Fabio Savasta
Arbitro: Litrico di Catania
Alessandro Famà
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese