Eccellenza – La JSL Women vince in trasferta (4-0) in casa della Gloria Città di San Cataldo

Si allunga la striscia di successi della JSL Women, che, dopo aver vinto le prime due partite stagionali, ha calato il tris in casa della Gloria Città di San Cataldo nella 2^ giornata del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile. Le neroverdi si sono imposte, al Comunale di Bompensiere, per 4-0, balzando, così, a quota 6 punti in graduatoria, gli stessi del Marsala.

Inizio partita equilibrato e combattuto tra due formazioni ben messe in campo dai rispettivi tecnici. Jacqueline Bilardi sblocca il punteggio con una conclusione da lontano. Nella ripresa, le ospiti pigiano il piede sull’acceleratore e, così, la doppietta di Maria Rita Bertè ed il sigillo di Alessandra Barone chiudono i conti, nonostante un rigore fallito. “E’ stata una sfida difficile, più di quanto possa far intendere il risultato, per il valore dell’avversarie, le ridotte dimensioni del rettangolo di gioco, che non agevola la manovra e la ricerca degli spazi, e la distanza della trasferta – ha dichiarato, al termine dell’incontro, il tecnico Marco Palmeri -. Loro sono state brave a chiudersi e nelle ripartenze. Soltanto acquisendo stabilità siamo riusciti a prevalere, disputando un buon secondo tempo. Alcune giocatrici, fin qui meno utilizzate, hanno trovato minutaggio e considero questa gara un esame di maturità che le ragazze hanno superato con un brillante voto”.

Sabato Sidoti e compagne ospiteranno, sul sintetico di Brolo, la Vigor Montelepre, mentre giovedì pomeriggio, nello stesso impianto, è attesa la visita scouting del direttore sportivo della Fiorentina femminile Simone Mazzoncini e dell’allenatore della Primavera viola Claudio Ricci.

Risultati 2^ giornata “Eccellenza”. Girone A: Don Bosco 2000-Palermo 1-6; Gloria Città di San Cataldo-JSL Women 0-4; Vigor Montelepre-Marsala 0-6. Classifica: JSL Women, Marsala e Palermo* 6; Gloria Città di San Cataldo, Vigor Montelepre e Don Bosco 2000 0. *f.c. Girone B: Alpha Sport San Gregorio-Santa Lucia 0-10; Catania-Scicli 5-1; SSD Unime-Vittoria Fc 11-0. Classifica: SSD Unime e Catania 6; Santa Lucia e Alpha Sport San Gregorio 3; Scicli e Vittoria Fc 0.