Prosegue a ritmi serrati la preparazione dell’Effe Volley S. Teresa in vista dell’esordio ufficiale previsto per sabato prossimo al palabucalo, occasione in cui si sfideranno per il primo turno di Coppa Sicilia oltre alle atlete locali, la Pallavolo Letojanni ed il Tremonti Messina.
Le ragazze di Carmelo Spinella disputeranno due incontri su tre set, mentre le ospiti uno a testa. Le posizioni si invertiranno nei prossimi due turni che si terranno a cadenza settimanale con la squadra ospitante che disputerà due incontri contro gli uno delle sfidanti. Al termine chi sarà in testa accederà al turno successivo. Nutre particolare interesse il derby con le cugine letojannesi che dopo un torneo di B2 tornano in C ma sono state inserite nel girone catanese e quindi questo di coppa sino alla fine della regoular season sarà l’unica occasione per fronteggiare le rivali di sempre guidate dal coach santateresino Sandro Prestipino.
Gli allenamenti di rifinitura sono serviti allo staff tecnico per affinare i meccanismi offensivi e difensivi di un sestetto che nell’impianto base è stato rinnovato per un terzo. Pian piano i terminali offensivi dell’Effe stanno legando con la nuova palleggiatrice Teresa Parasporo che comunque si fa apprezzare anche nella fase difensiva. Particolarmente in palla nel corso delle ultime sedute sono apparse anche le cosiddette “seconde linee” ed in particolare Valentina Cicala ed Antonella Pedale, evento che fa ben sperare per il futuro di un campionato lungo e duraturo.
In linea di massima, visti i due incontri previsti e lo stato fisico non ancora ottimale, dovrebbe esserci spazio per tutte le componenti del roster caro al presidente Santo Carnabuci. Tutte disponibili tranne la seconda in cabina di regia, Annalisi Foti che ancora non ha smaltito i postumi di un incidente automobilistico e che scalpita per fare rientro sul parquet.
Fabiana Cannata, ex di turno che l’anno scorso militava nel Letojanni vive l’incontro di coppa come “ un vento propedeutico al campionato che ci servirà per entrare in forma in vista del campionato che è il nostro principale obiettivo.” “Non nutro nessun rancore nei confronti del mio vecchio team – continua l’attaccante già entrata nei cuori dei tifosi locali – ed anzi ricordo con piacere gli anni trascorsi nella squadra del presidente Lo Giudice.”
Toni bassi e lavoro sottotraccia anche da parte del coach Carmelo Spinella che fa il suo esordio da primo allenatore in serie c Femminile e che dichiara :” dobbiamo migliorare parecchio nel tentativo di fare quadrare il cerchio visto che non abbiamo avuto molte opportunità per provare la nuova squadra, il nostro obiettivo è quello di crescere partita dopo partita.”