Emozioni e spettacolo tra le prime della classe Calcio Saponarese – Calcio Furci (1-1): “Campioni d’Inverno”.

Finisce in parità il big match di giornata tra le due capoliste del campionato di Seconda Categoria – Girone C – Calcio Saponarese e Calcio Furci. Una sfida che non ha deluso le aspettative dei numerosi spettatori assiepati sugli spalti, dove oltre ai due gol, due pali (Muzio e Ingegneri),  una traversa (Giunta), un gol annullato (Carpillo).  La partita, infatti, è stata giocato a viso aperto da entrambe le squadre assistendo a numerose palle gol con ottime trame di gioco da ambo le parti. Partita intensa ma giocata all’insegna del Fair play.
Primo Tempo: Partono meglio gli ospiti che al 10′ si vedono annullare un gol di Carpillo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti dopo ancora i furcesi pericolosi con Muzio, ma il suo tiro da dentro l’area colpisce il palo. I padroni di casa dopo un inizio sottotono si scuotono e replicano con Milici, ma Sturiale si fa trovare pronto.  Ancora la Saponarese in avanti su tiro di Giunta il portiere ospite non trattiene la palla, ma sul seguente tiro verso la porta Russo respinge la sfera. I furcesi non stanno a guardare e replicano con una girata di Carpillo, ma Pino si salva in angolo con una prodezza.
Al 35′ la partita si sblocca: punizione dal limite per i padroni di casa, sulla palla si presenta Fleres che calcia magistralmente non lasciando scampo a Sturiale.  La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio locale.
Secondo Tempo: Nella ripresa il Furci si riversa in avanti alla ricerca del pari, dal canto suo la Saponarese si rende pericolosa con veloci ripartenze, su una di queste Bertino impegna il portiere ospite che manda in angolo. Ma adesso sono i furcesi a fare la partita:  al 61’Muzio con un tiro dalla distanza sfiora il palo, poi a salvare il risultato è Brigandi che sventa sulla linea di porta un retropassaggio errato che aveva messo fuori causa Pino.
Al 75′ episodio importante della gara: Giorgianni, dopo una reazione verso un avversario viene espulso dal direttore di gara, lasciando in inferiorità numerica i propri compagni di squadra. Adesso il Furci spinge sull’acceleratore,  all’81’  è ancora il palo a negare il pareggio a Ingegneri che impatta la sfera da posizione favorevole a ridosso della porta.
Il forcing furcese viene premiato all’84’: su un assist di Carpillo, è Di Nuzzo ad essere il più lesto, e con una zampata vincente mette in rete il gol del meritato pari. Ma le emozioni non finiscono qui. I locali si rendono ancora pericolosi sempre su punizione grazie al duo Fleres-Giunta, con quest’ultimo che colpisce la traversa. Sul capovolgimento di fronte capita a Costa l’occasione più ghiotta, ma l’attaccante del Furci presentatosi a tu per tu con Tavilla (subentrato a Pino), si fa ipotizzare dal portiere locale che salva i suoi in angolo. La partita si chiuderà pochi secondi dopo.
Partita bella ed emozionante quella assistita al Gepy Faranda tirato a nuovo grazie al nuovo manto del terreno di gioco. Un pareggio che lascia invariata la classifica finale del girone di andata, decretando campioni d’inverno entrambe le compagini. I ragazzi di mister Midiri hanno ancora una volta dimostrato di essere una squadra allestita per il salto di categoria giocando meglio nella prima frazione di gioco ma stavolta di fronte hanno incontrato una squadra ben organizzata, non riuscendo per la prima volta in questo campionato a fare bottino pieno tra le mura amiche. Di contro il Calcio Furci di mister Ragusa squadra che ha dimostrato ancora una volta solidità e compattezza, riuscendo a impensierire i padroni di casa con ottime trame di gioco.