Esordio vincente per il S. Alessio: 3-1 al Giardini Naxos

Esordio vincente per il S. Alessio con un netto 3-1 porta a casa il primo successo stagionale contro i cugini del Giardini Naxos che solo a tempo scaduto vanno in rete con Ferraù. I ragazzi di mister Giovanni Ruggeri hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, ottime manovre con i giardinesi attenti a non scoprirsi, pronti alle ripartenze.

L’equilibrio viene spezzato al 25’ quando De Francesco s’invola lungo la corsia laterale destra, pennella un perfetto pallone al centro area dove trova lo zampino di Zagami abile ad anticipare l’uscita di Basile.

              Filippo Saglimbeni

Il Giardini reagisce ma non riesce a sfondare, il raddoppio arriva nella ripresa con una conclusione di Filippo Saglimbeni, a chiudere definitivamente i conti a due minuti dalla fine il neo entrato Thomas Maimone. Poco prima del triplice fischio finale arriva il gol della bandiera della compagine giardinese.  Ad incamerare i primi punti della stagione il S. Alessio oggi guidato in campo dal capitano Giuseppe Bartorilla (nella foto).

Alessio  3      Giardini Naxos   1

Marcatori: 25’ Zagami, 60’ Saglimbeni, 88’ T. Maimone, 90’ Ferraù

S. Alessio: Panarello, Bartorilla, Santoro (17’ st T. Maimone), Bertucelli, Settimo, Alberto, De Francesco (37’ st Rovito), M. Tamà, Oliverio, Zagami (31’ st Augliera), Saglimbeni. All: Giovanni Ruggeri.

Giardini Naxos: Basile, Campione (16’ st Cannata), Di Giuseppe, S. Mileti (37’ Savio), Vecchio, Santoro, Pennisi, Orefice (25’ st G. Mileti), Ferraù (24’ st Tatì), Ricciardi, Di Pasqua.

Arbitro: Edoardo Pennisi di Catania

Ammoniti: De Francesco e Oliverio (S. Alessio), Di Giuseppe e Pennisi (Giardini Naxos)

Espulso: Santoro (Giardini Naxos).