×

Calcio News

Giacomo Spignolo: ” con la Pol. Universitaria lavorerò per dare il massimo….

“Lavorerò per dare il massimo come è mio solito fare” è questo l’intento del neo tecnico della squadra di serie B della Polisportiva Universitaria Messina che parteciperà al prossimo campionato di hockey prato.
Giacomo Spignolo da quindici giorni insieme ai suoi ragazzi ha iniziato la preparazione atletica presso l’impianto di atletica Coni del Cappuccini in vista dell’impegnativo torneo di B, che in Sicilia dovrebbe partire Domenica 13 ottobre, girone tutto siciliano con solo 4 formazioni come lo scorso anno, oltre alla neo nata Polisportiva Universitaria Messina, PGS Don Bosco, HC Raccomandata e HC Ragusa che a quanto pare sta allestendo una corazzata per tentare la scalata alla serie A2.
Ho accettato volentieri l’invito sia del Presidente Pino D’agostino che di tutti i dirigenti della stessa società peloritana, perché ho creduto da subito in questo progetto, nel Cus Messina negli ultimi anni mi ero sempre occupato principalmente del settore giovanile, qui mi si è data la doppia possibilità di allenare sia la prima squadra che l’under 17.
In grandissima parte sono gli stessi atleti della prima squadra, per questo con i miei ragazzi sono stato chiaro fin dal primo giorno di preparazione, nessuno nonostante la giovane età deve sentirsi battuto in partenza in un campionato come la B, al cospetto di formazioni più esperte, perché questa nuova esperienza per molti di loro gli farà tesoro nel torneo Under 17, dove invece cercheremo di arrivare alla finale tricolore.
Dopo sei anni torno come responsabile della prima squadra è questo è sempre una bella cosa, personalmente per me e per la neo società rappresenta una sfida, con l’obbiettivo di fare bene e sono certo che tutti insieme ci riusciremo. Intanto domenica con inizio alle ore 10,30 primo test amichevole con l’HCU Catania, formazione che disputa il campionato di A2 e dove sono stati dati in prestito dalla stessa formazione peloritana ben cinque elementi di assoluto valore come il centrale difensivo Aldo D’Andrea, gli esterni di centrocampo Luigi Spignolo e Andrea Siracusa, l’attaccante Alberto La Torre e l’esperto portiere Manlio Mangano per loro una stagione da vivere nell’hockey che conta quello della serie A.
Questo l’organico 2013/2014 della 1° squadra della Pol. Univ. Messina Hockey.

Portieri: Marco De Domenico (99) e Emanuele De Gregorio (97)
Difensori: Francesco D’Andrea (95),Andrea Maffa (96),Paolo Puglisi (96),Fabrizio Saccà (92),Tommaso D’Alia (99),Federico Ficarra (98), Tonino Caristi (89).
Centrocampisti: Giuseppe Ardizzone (98),Luca Maesano (97),Maikol Cammarata (99), Pier Cosimo Romano (98), Antonio Ardizzone (99).
Attaccanti: Ciccio Curreli (97), Claudio Santorelli (96).
Allenatore Giacomo Spignolo.

Articoli del Sito