Giuseppe Nania (Valle del Mela): “E’ arrivato il momento di programmare la nuova stagione”

E’ arrivato il  momento di programmare la nuova stagione”: Con queste parole esordisce il Responsabile della prima squadra Giuseppe Nania  che, dopo la promozione dalla prima categoria, è già in fibrillazione per organizzare al meglio il prossimo campionato di Promozione.

“Diciamo che la macchina operativa è già in movimento per programmare al meglio il difficile campionato, che già dall’ultima Domenica di Agosto ci vedrà impegnati ai nastri di partenza con la gara di Coppa – puntualizza Nania – Arrivare in una categoria importante come è la Promozione è molto più semplice del restarci e farne una categoria di permanenza. Sapersi districare per una società come la nostra comporta grande sagacia ed acume in ogni momento e pertanto ogni operazione va valutata e preparata”.

Pertanto in settimana il presidente Rosario Agnello, il direttore generale Pippo Fiocco ed il dirigente responsabile Giuseppe Nania avranno un confronto per valutare i primi passi ufficiali da muovere.

I temi all’ordine del giorno saranno tecnici e societari. “Un piccolo centro come Pace del Mela ha bisogno di supporto economico e purtroppo gli sponsor nella stagione trascorsa non sono stati un nostro punto di forza. Chiediamo pertanto che i cittadini di Pace del Mela e non solo, ci sostengano durante le gare , ma tanto sostegno chiediamo ci venga dato anche dagli esercizi commerciali. L’entusiasmo che  si è venuto a creare dopo la vittoria del campionato, oltre a noi società, vogliamo trasmetterlo al nostro territorio”.

Ci dice Nania che due su tutti i problemi da risolvere, l’ingresso di nuovi soci e la situazione del campo sportivo di Giammoro. E, mentre pare che alcuni nuovi elementi dovrebbero entrare in società resta da risolvere l’agibilità per i tifosi della strutura che ospita il Valle del Mela.

Con l’amministrazione comunale di Pace del Mela si è trovata sintonia e collaborazione ed un sopralluogo è già stato effettuato dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Trio, con l’intenzione di mettere a norma la struttura che ospiterà il campionato di Promozione. Fondamentale  in questa fase la vicinanza dell’amministrazione comunale, con in testa il Sindaco, Mario La Malfa, sempre molto disponibile al dialogo, l’assessore allo sport Monia Amendolia ed  il responsabile all’area sportiva Salvatore Campagna.

“Spero proprio di costruire anche quest’anno un bel gruppo, con tanti giovani, e raggiungere il traguardo prefissato: una tranquilla salvezza”