Finisce 79-55 fra gli applausi del pubblico, doveva vincere di 10 punti Messina, invece chiude con un +24 che le permette di agganciare in vetta Balestrate e, per via della migliore differenza canestri, di diventare la capolista indiscussa del girone del campionato di Serie D.
A fine gara Dani Baldaro appare molto soddisfatto della prova offerta dai suoi giocatori: “Non fa tanta impressione il fatto che noi abbiamo messo a segno 79 punti, ma i 55 realizzati dai nostri avversari. Non è un caso cha la nostra sia la migliore difesa del girone. Certo siamo stati agevolati dall’uscita di Andrè, giocatore che fa la differenza in questa categoria.
Ma noi abbiamo dimostrato di essere più squadra, i miei ragazzi sono tutti da elogiare, a cominciare da Buono e Presti che hanno recuperato in extremis, a Carnazza, decisivo con le sue cinque triple. Ottimo Mazzù con le sue penetrazioni ha spaccato la difesa avversaria e Catanoso che ha gestito la squadra con ordine e ci ha dato maggiore tranquillità. Siamo consapevoli di aver trovato la quadratura del cerchio con i nuovi acquisti, adesso dobbiamo continuare così perché non è ancora finita e ci aspettano nuove battaglie sportive”.