Tutto pronto per la nona edizione del Memorial Marco Meesa , Torneo di Hockey Indoor nel ricordo del giovane hockeista peloritano scomparso 9 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico. Sarà un fine settimana in cui la città di Messina e la Polisportiva Universitaria in particolare saranno ancora una volta al centro di un evento Nazionale sotto il Patrocinio della F.I.H. di hockey Indoor, infatti sarà il parquet del rinnovatissimo Pala Mili a decretare la formazione che si aggiudicherà questa nuova edizione, sono ben 5 i successi ottenuti dalla squadra della PU Messina seguiti con 2 dal Cus Unime e 1 dall’HC Ragusa.
Anche questa edizione si spera possa riservare quelle emozioni che solo la disciplina dell’Hockey Indoor sa trasmettere ad un pubblico come quello peloritano da sempre appassionato alla disciplina dell’Hockey indoor.
Quattro le formazioni in gara Pol. Universitaria, Cus Unime, PGS Don Bosco 200 e GSS Raccomandata Giardini Il regolamento prevede un girone all’italiana con tempo unico di 20 minuti, al termine della quale si giocheranno a seguito della classifica scaturita le due finali quella per il 3 e 4 posto e quella per il successo finale.
Dal punto di vista prettamente tecnico, infatti, è evidente che in campo a Messina si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, prima fra tutte la Polisportiva Universitaria Messina allenato da un Tecnico espertissimo per la disciplina al chiuso come Antonio Spignolo che chiaramente parte favorita, il Team peloritano tanto caro al proprio Presidente Pino D’agostino che si aspetta dai suoi ragazzi la prima soddisfazione stagionale puntando al 5° successo consecutivo nel palmeres del Torneo. Squadra peloritana pronta per il debutto nel Campionato di A2 di Hockey Indoor che scatterà la prossima settimana con il 1° concentramento in programma a Ospedaletto Euganeo in provincia di Padova.
Il Cus Unime allenato da Giacomo Spignolo si presenterà al Pala Mili con una squadra molto giovane e con tanti debuttanti nella disciplina indoor, ma che cercheranno di mettersi in evidenza. La PGS Don Bosco 2000 di Sebastiano Mazzeo che come il Cus Unime si presenterà a Messina con la sua florida rosa di atleti molto giovani ma già di sicuro affidamento cercherà di ritagliarsi un posto importante nel podio finale, ed infine la GSS Raccomandata Giardini che in questa stagione sarà impegnata su due fronti nell’attività Indoor con la prima squadra nel campionato di B e con la squadra Under 18 e sicuramente Brunetto avrà a disposizione un bel mixer per una formazione che non verrà a Messina certamente in gita di piacere ma con il chiaro intento di entrare nell’albo dei vincitori dell’ambito Trofeo.
Complimenti in ogni caso ancora una volta alla Società della Polisportiva Universitaria Messina e ed al suo Presidente che da sempre credono in una disciplina che purtroppo da Roma in giù non viene molto praticata anche se i segnali di questa stagione in particolare in Sicilia sono molto incoraggianti, Messina che da sempre ha dimostrato di proporre anche con delle strutture sportive all’avanguardia per la disciplina dell’Hockey al chiuso un punto di riferimento importante per chi ama l’hockey Indoor.
Appuntamento al Pala Mili per tutti gli sportivi messinesi, domenica a partire dalle ore 09,30 per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo Ttretto.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese