Il Calatabiano cade alla “prima in casa” vince (3-1) il Motta.

Altra sconfitta per il Caltabiano che rimane in partita per un tempo e poi cede ad un Motta Sant’Anastasia rinvigorito dal cambio in panchina e dal rientro di diversi titolari rimasti fuori alla prima giornata. Ai padroni di casa di mister Lu Vito non basta gettare il cuore oltre l’ostacolo; per salvarsi bisognerà lottare ancora di più. Altra musica per la squadra ospite allenata da Vittorio Jemma che ottiene i primi tre punti in stagione nonostante ancora alcuni meccanismi di gioco siano da rodare.
Primo Tempo: Vantaggio per il Motta al minuto 4 con Federico Luca che approfitta di un errato disimpegno di Fatty è scappa via in contropiede, in area si accentra e indisturbato trafigge il giovane De Tommaso. Al 10’ Rizzo colpisce di testa spalle alla porta sugli sviluppi di un calcio di punizione ma la sfera si perde alta sulla traversa.
Il pareggio arriva al 17’: Loria vola sulla fascia, caparbio ruba palla al difensore e mette in mezzo dove trova Fatty da fuori angola benissimo e con un siluro gonfia la rete. Al 35’ Pesce pesca Romano che di testa impegna De Tommaso il quale alza sulla traversa con un colpo di reni.
Secondo Tempo: Nella ripresa dopo pochi minuti Raiti raccoglie un corner di Mannino dalla parte opposta, crossa dal fondo per Pafumi ma l’attaccante conclude alto da buona posizione. Al 10’ fallo di mano in area di Patanè e penalty per il Motta. Dal dischetto di presenta Montalto che spiazza il portiere e fa 2-1. Al 15’ Cantarella manda a lato di poco.
Il tris è opera di Garozzo al 34’: cross di Montalto dalla destra, testa di Luca sulla traversa poi il numero 11 non perdona incornando in rete. Nel concitato finale rigore anche per il Calatabiano per un altro mani in aerea ma dagli undici metri Pafumi calcia centralmente consentendo a Signorino di respingere di piede e mantenere il risultato.
Intervista post-gara con il mister Vittorio Jemma (Motta Fc)
CALATABIANO    1          MOTTA SANT’ANASTASIA    3
Marcatori: 4’ pt Luca, 17’ pt Fatty, 10’ st Montalto (r), 34’ st Garozzo
Calatabiano: De Tommaso, Riccina(1’ st J. Santitto), Loria, Raiti, Mannino(20’ st Barresi), Patanè, Santoro, Fatty(26’ st Cannata), Pezzino(1’ st Pafumi), Rizzo, Mileti(6’ st Cantarella). A disposizione: Vecchio, Trazzera, Fresta, M. Santitto. All. Lu Vito
Motta Sant’Anastasia: Signorino, V. Messina, Conigliello, Maesano, Strano, Oliveri, Pesce(2’ st Basile), Luca, Romano(2’ st Platania), Montalto(36’ st Cerasuolo), Garozzo(50’ st Coniglio). A disposizione: I. Messina, Patti, Mondello, Capilli, Ruscica. All. Jemma
Arbitro: Lazzara di Barcellona; Assistenti:Catanese e Spanò di Messina
Alessandro Famà