Lo possiamo annunciare per il primo campionato di Serie C2 di calcio a 5, il Casalvecchio Siculo futsal continua il suo progetto tecnico con mister Arturo Carciotto.
La dirigenza casalvetina si affida all’esperto coach Carciotto per affrontare il campionato regionale di calcio a 5 che si presenta alquanto difficile con un livello tecnico di spessore per una squadra che si presenta da matricola con tutte le insidie della prima volta, su tutti l’esperienza per affrontare un torneo del genere.
Né sono consapevoli i dirigenti ma soprattutto mister Arturo Carciotto che in sinergia stanno programmando la nuova esperienza puntando sui “ragazzi” che hanno compiuto l’impresa la scorsa stagione con l’innesto di “giovani” di prospettiva, nessun “volo pindarico”, ma puntare come prima stagione ad una salvezza che già è un traguardo notevole, tenendo conto che per la maggior parte della rosa giallorossa sarebbe la “prima volta” in Serie C2.
Questo non spaventa la dirigenza e mister Carciotto che hanno le idee abbastanza chiare su cosa fare: “In questo momento siamo al lavoro per cercare di rinforzare l’organico della squadra in vista del prossimo campionato di Serie C2 che si preannuncia tosto come al solito e con diverse squadre che si stanno attrezzando per il salto di categoria” ci ha dichiarato mister Arturo Carciotto.
La sua riconferma, al riguardo non c’era alcun dubbio, coincide con la piena fiducia al suo staff tecnico? “Per quanto riguarda lo staff, mi è stato chiesto di continuare il lavoro dello scorso anno, e quindi anche lì è tutto confermato con Francesco Trovato collaboratore tecnico, al momento abbiamo effettuato solo l’innesto di Adriano Silvestro che sarà il preparatore dei portieri ma potrebbero affiancarci anche altri professionisti del settore sportivo”
Mister che vince non si cambia, come squadra che vince non si cambia, piena fiducia al gruppo della “promozione”? “In merito al roster abbiamo cominciato, innanzitutto, confermando tutti i giocatori che lo scorso anno sono stati protagonisti di una stagione sorprendente e soprattutto vincente. Un gruppo solido che ha saputo crescere molto durante la stagione e che ha affrontato le difficoltà con grande determinazione riuscendo a tenere duro e conquistare una promozione difficile e meritata”
Il Casalvecchio nel segno della continuità ma che guarda al futuro con l’inserimento di giovani in organico? “L’intenzione della Società è quella di integrare il gruppo principalmente con dei giovani, per cui siamo molto concentrati nella ricerca dei giusti profili che possano imparare le nozioni fondamentali nel nostro sport e contestualmente crescere e darci una mano per raggiungere gli obiettivi a breve e lungo termine”
Obiettivo a breve termine è la salvezza come punto di partenza? “Obiettivi che sono sintetizzabili nel raggiungimento della salvezza, ma soprattutto nella costruzione di un gruppo che possa lavorare insieme nelle prossime stagioni, proseguendo un percorso che è iniziato l’anno scorso e che intendiamo proseguire nei prossimi anni nella speranza che con il lavoro e la costanza potremo costruire una squadra che possa provare nel tempo a calcare campi importanti”
di “M. Muscolino”