Il Città di Calatabiano vince “il tabù” S. Domenica Vittoria: nella ripresa in gol Rizzo e Di Mauro.
Tra campionato e coppa il Calatabiano non era mai riuscito in questa stagione a battere il Santa Domenica. Stavolta la storia è stata diversa. Al Calanna l’undici di mister Lu Vito ha calato un classico 2-0 sugli avversari rimanendo in scia playoff all’Atletico Messina, avanti di ben otto punti. La società del presidente Brazzante dovrà evitare di far allontanare i messinesi a dieci lunghezze per continuare a sperare di disputare gli spareggi per il salto di categoria.
In un pomeriggio gelido la cronaca parte dal minuto 13’ quando Lu Vito, allenatore sempre in campo a dar manforte ai suoi giocatori, calcia una punizione a giro che si spegne di poco lontano dall’incrocio dei pali.
Al 24’ Fatty da lontano impegna Grasso che respinge di pugni. Due minuti dopo azione fotocopia con protagonista Loiacono.
Nella ripresa il vantaggio calatabianese porta la firma di Rizzo: cross da sinistra di Sciacca, intervento in stacco del portiere che tenta di allontanare ma la sfera scavalca l’estremo difensore e trova Rizzo appostato sul secondo palo e pronto a depositare in rete di piatto a porta sguarnita. Al 14’ Di Mauro, da poco entrato, serve Cantarella che spedisce a lato.
Il raddoppio si materializza al 28’ proprio con Di Mauro che scarica di potenza nel sacco raccogliendo una corta respinta della difesa ospite. Potrebbe esserci gloria anche per Loiacono al 35’ ma la sua girata viene deviata con una mano d’istinto da Grasso che si salva in angolo.
CITTA’ DI CALATABIANO 2 SANTA DOMENICA VITTORIA 0
Marcatori: 12’ st Rizzo, 28’ st Di Mauro
Calatabiano: Vecchio (42’ st Lo Giudice), S. Mileti, Sciacca, Santoro, Barresi (44’ st El Allaoui), Caltabiano (40’ st Silvestro), Cantarella, Fatty, Lu Vito (8’ st Di Mauro), Rizzo, Loiacono (38’ st Leotta). A disposizione: G. Mileti, Guarneri. All. Lu Vito
Santa Domenica Vittoria: Grasso, A. Santamaria I, Spartà, A. Santamaria II, Carmeni, Romano, Daquino, D. D’Amico, Scalici [16’ st Lembo (25’ st A. D’Amico)], Spitaleri, Salmeri. All. Mollica
Arbitro: Longo di Catania
Note: espulso al 47’ st Spartà (SD) per somma di ammonizioni
Alessandro Famà