Il Giardini Naxos cala un tris di acquisti: Davide Mazzeo, Michel Montalto e il bomber Adriano Pafumi

Tre colpi di mercato di spessore messi a segno dal Giardini Naxos che sta allestendo un’organico in vista dell’ufficialità del ripescaggio in Prima Categoria. Alla corte di mister Omar Montalto arrivano i centrocampisti Davide Mazzeo e Michel Montalto e l’attaccante Adriano Pafumi.

Il bomber Adriano Pafumi: attaccante, classe ’90 molto fisico e altruista, è pronto a dare il suo contributo in fase realizzativa e di manovra, la scorsa stagione nelle file del Riposto Calcio 2016 in Prima Categoria con un bottino di 9 reti. In passato ha indossato la maglia del Giardini nella stagione 2021-22, arrivato nel mercato di Dicembre con 4 reti realizzati.  In carriera ha indossato varie casacche tra le quali Giarre, Viagrande, San Gregorio, Adrano, Mascalucia e Calatabiano.

Il giardinese Davide Mazzeo: esperienza e versalità, temperamento e intelligenza tattica le migliori doti per il classe 2000, che torna a vestire i colori biancazzurri del Giardini Naxos. “Un arrivo importante, significativo, che va oltre ogni logica di “mercato”…e noi lo riabbracciamo con infinita gioia” – si legge nel comunicato della Società. Il 23enne Davide Mazzeo è cresciuto nel San Pio X, per passare nel settore giovanile del Giardini Naxos (disputando i Giovanissimi e Allievi), fino a debutto in prima squadra nel campionato di Promozione. Da Giardini Naxos esperienza con il Fiumefreddo e Aci S. Antonio, tre stagioni al Citta di Calatabiano e l’esperienza in Eccellenza lo scorso campionato tra le file dell’Acicatena.

Il centrocampista dal piede “educato” Michele Montalto: cosi viene presentato il giovane classe 2000 – dalla Società del Giardini Naxos – un centrocampista duttile, porta sostanza e idee al mezzo al campo e linfa alla manovra, munito di un gran tiro e di grandi qualità aeree. Arriva dall’esperienza della scorsa stagione con la maglia del Riposto Calcio in Prima Categoria, in passato ha giocato con il Misterbianco, Junior Catania, Motta e nella stagione 2019-20 (stagione Covid) con una rete all’attivo.

 di “Mimmo Muscolino”