Ufficializzato lo staff tecnico della Jonica U15 Elite, guidato da mister Nello Miano

Per la prima volta la Jonica prenderà parte ad un campionato giovanile regionale “Elite” con la squadre dei “Giovanissimi U15”. Una prima assoluta per il club santateresino che rappresenterà l’intero comprensorio jonico in un torneo d’elite, il cui campionato prenderà il via il 24 Settembre, sono previsti due gironi con 12 squadre.

Alla fine della regular season 2023/2024, le società classificatesi al primo posto dei due gironi, nonché le 2 (due) società vincenti dei Play-Off di ciascun girone, parteciperanno alle Finali Regionali per l’individuazione delle società che parteciperanno alle Fasi Nazionali.

Per questa nuova esperienza, la Jonica ha scelto uno staff di “primissimo livello” si legge nella nota della Società “di maturata esperienza che saprà’ far crescere al meglio i Giovani Calciatori che decideranno di far parte di questo gruppo per giocare un Campionato Regionale, l’Elite, che rappresenta l’Eccellenza dei Giovanissimi U15”

Il punto di partenza, la riconferma dello staff tecnico che la scorsa stagione ha raggiunto la storica promozione nel campionato Elite U15. Sarà mister Nello Miano a guidare i leoncini giallorossi, riconfermato sulla panchina per la stagione sportiva 2023-24, che sarà coadiuvato dal viceallenatore Giovanni Sturiale, dal Preparatore Atletico Paolo Cicciò e dal preparatore dei Portieri Emmanuel Pontet che difende i pali della prima squadra del campionato di Eccellenza.

Carriera nel Settore Giovanile di mister Nello Miano: Giovanissimi e Allievi Interclub Barracca, Allievi Regionali con l’Acireale con la vittoria finale del titolo, Campionato Beretti (Catania) finali Nazionali, Juniores (Giarre e Pistunina con quest’ultima  vince titolo Regionale), Allievi Provinciale (Valdinisi) con la vittoria del titolo provinciale, U16  ACR Messina U16, la scorsa stagione Giovanissimi Jonica Fc con la promozione al campionato Regionale Elite.