×

Calcio News

Il Milazzo doma la resistenza del Città di Misterbianco con La Spada e Dama (2-0)

Al “Marco Salmeri” i rossoblù marmentini si confermano primi della classe, un 2-0 al Città di Misterbianco grazie alle reti di Giuseppe La Spada e Davide Dama che regalano alla formazione allenata da Angelo Bognanni una vittoria, la quarta stagionale che consente al Milazzo di resta in vetta insieme al Modica.

L’Undici rossoblù al fischio d’inizio: Mister Bognanni, schiera Piccioni tra i pali, il trio difensivo composto da Iannello, Cassaro e Dama. Sulla corsia Diallo con Locantro confermato a sinistra. A centrocampo Scolaro, Gatto e Corso mentre all’attacco La Spada e Kari.

Primo Tempo: Il Milazzo ha iniziato con il piglio giusto la gara, provando a colpire soprattutto sugli esterni e sfruttando le qualità di Locantro e Diallo. I rossoblu allo stesso tempo hanno concesso pochissimo ai propri avversari, gestendo ampiamente il possesso palla con e passando in vantaggio al 39’: capitan Gatto disegna un cross da calcio d’angolo spizzata del centrale Cassaro che favorisce La Spada sul secondo palo insacca in rete.  

Secondo Tempo: Parte con il piede sull’acceleratore il Milazzo che al 54’ raddoppia: Dama sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gatto di testa beffa il portiere etneo Biondi. Forte del doppio vantaggio i padroni di casa abbassano il ritmo di gioco e cercano di controllare la gara, non esitando però in fase offensiva: Gatto si rende pericoloso con una nuova punizione con conclusione di Bucolo, segue un’acrobazia di La Spada fuori dallo specchio della porta. Il Milazzo chiude in pressing, è ancora Gatto a rendersi pericoloso, poi tocca a Ozawje di testa a sfiorare il 3-0

Milazzo    2    Città di Misterbianco   0

Marcatori: 39’ La Spada, 54’ Dama

Milazzo (3-5-2): Piccioni, Iannello, Cassaro, Dama, Diallo (60’ Bucolo), Corso (80’ Ozawje), Gatto, Scolaro, Locantro (86’ Salvo), La Spada (92’ Ferrara), Kari (93’ Ferrando). All: Angelo Bognanni. A disp: Mazzeo, Santoro, Salamone, Impalà.

Città di Misterbianco (4-2-3-1): C. Biondi, Ababei, Carcagnolo, Giuffrida, Mazzeo, Altieri (76’ Neri), Barbaro, Messina (46’ D. Biondi), Rapisarda, Santapaola (85’ Acciarito), Caruso (62’ Signate). All: Mario Currò. A disp: Leone, Acquaviva, Dembele, Guerra, Orofino.

Arbitro: Simonpietro La Malfa di Palermo. Assistenti: Salvatore Totaro e Antonino Spanò di Messina

Ammoniti: Scolaro, Corso e Cassaro (Milazzo), Mazzeo (Città di Misterbianco)  

Articoli del Sito