All’Antonello Raiti va in scena il recupero dell’ultima giornata di andata tra Piedimonte e Russo Sebastiano. A trionfare, con un perentorio 4-2, sono stati i padroni di casa di mister Santamaria che si attestano adesso in quarta posizione in piena zona playoff. I ripostesi allenati da Antonello Musumeci, invece, rimangono in zona tranquilla a debita distanza dalle zone calde della retrocessione.
Primo Tempo: All’inizio sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 13’ bello scambio Napoli-Belfiore con conclusione di quest’ultimo parata da Vecchio. Tre minuti dopo è ancora Belfiore a calciare in porta, dopo un assist di Falco dal fondo, ma un difensore effettua un gran salvataggio sulla linea. Al minuto 22 la Russo ancora in fase offensiva con un colpo di testa di Sciuto su cui Vecchio è attento. A sorpresa, però, passa il Piedimonte con una magia su calcio di punizione di Pagano al 29’. Il pareggio arriva al 38’ e nasce da un’azione di D’Urso e Pappalardo, cross in area per Cartellone che di testa serve Napoli abile a insaccare.
Secondo Tempo: Nella ripresa il match continua sulla falsariga della prima frazione. I ripostesi si gettano in avanti e al 12’ è Napoli a provare la via del gol ma invano. L’entrata in campo per i padroni di casa di Di Dio è decisivo perché pochi secondi dopo il suo ingresso, al 15’, il giovane porta in vantaggio i suoi finalizzando al meglio un assist di Pagano. Ancora Pagano ispira mandando in porta stavolta Di Mauro che fa tris al 26’. Non si arrende la Russo che al 28’ accorcia le distanze con Sciuto su passaggio di Napoli. L’espulsione di Salvatore Pappalardo taglia le gambe all’undici di Musumeci che subisce anche il quarto gol con Contarino al 39’. Passivo che ha rischiato di diventare più pesante se Di Mauro non avesse colpito la traversa a quattro minuti dal termine.
PIEDIMONTE ETNEO 4 RUSSO SEBASTIANO 2
Marcatori: 29’ pt Pagano, 38’ pt Napoli, 15’ st Di Dio, 26’ st Di Mauro, 28’ st Sciuto, 39’ st Contarino
Piedimonte Etneo: Vecchio, Contarino, Patanè, Zappalà, Mazza, Ferrara, Rapisarda(12’ st Fieschi), Di Mauro, Nassi(15’ st Di Dio), Panebianco, Pagano(39’ st Angelo Crimi). A disposizione: Giordano, Andrea Crimi, Camarda, Sciuto. All. Santamaria
Russo Sebastiano: Sgroi, Forzisi, Torrisi, S. Pappalardo, D’Urso, Parisi, Sciuto, A. Belfiore(28’ st Lanzafame), Cartellone(40’ st La Piana), Napoli, Falco(18’ st P. Pappalardo). A disposizione: Brunetto, E. Belfiore, Re, Bonomo. All. Musumeci
Arbitro: Merendino di Messina
Note: espulso al 35’ st S. Pappalardo (R) per fallo da ultimo uomo