In casa del Real Itala si continua nella linea delle “conferme”, ma è arrivato anche il primo acquisto della stagione sportiva 2025-26 (il portiere Pietro Pino) che vede la Società del Presidente Carmine Berlinghieri ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.
Il Presidente Berlinghieri insieme ai suoi collaboratori il vice Alessandro Romeo, il Direttore Tecnico Giampiero Mancuso e del collaboratore tecnico Fabio Zoccoli, oltre al dirigente Roberto La Rocca, stanno lavorando in sintonia nell’allestimento dell’organico da consegnare al “riconfermatissimo” Lorenzo Peditto e al suo preparatore dei portieri Paolo Passaniti.
Tante le riconferme in casa biancoazzurra la lista è iniziata qualche settimana fa con il capitano Isidoro Acquaviva, le tre giovani promesse Samuele Rossano, Samuele La Monica e Manuel Conti, infine il jolly difensivo Alessandro Bonaccorso.
Prima di “annunciare” le altre conferme, il Presidente Carmine Berlighieri ha messo a segno il primo colpo di mercato, l’estremo difensore Pietro Pino, un portiere esperto, classe ’91, la scorsa stagione al Real Gescal, in precedenza diverse stagioni con il Real Gazzi, una carriera con le maglie del Real San Filippo e Tre Torri.
Per quanto riguarda gli altri giocatori che continueranno a vestire la casacca del Real Itala Franco Zagami, ecco il giovane e talentuoso, il classe 2006 Roberto Zoccoli “dotato di ottima visione di gioco, dribbling incisivo. La sua fantasia elemento cruciale per lo scacchiere di mister Peditto.
Altro tassello in maglia del Real Itala, Gabriele Bonamonte “un centrocampista duttile capace di contribuire sia in fase difensiva che offensiva, il punto cardine del centrocampo italese”. Sfogliando l’album, altra importante conferma: quinta stagione con il Real Itala e undicesima stagione insieme a mister Peditto, il centrocampista Davide Ciraolo “dotato di una importante tecnica individuale e grande duttilità e sagacia tattica”
A guidare ancora il reparto offensivo italese per la quinta stagione un attaccante “duttile ed estroso” il classe 2003 il bomber Emanuele Trimarchi. Un’altra pedina, “all’insegna della continuità” un”altro pilastro di mister Peditto, “con il suo fisico robusto, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo” Roberto Codraro. In organico anche per la prossima stagione il classe 1999 il portiere Stefano Mondello.
- Avvicendamento sulla panchina del Real Itala, il nuovo tecnico è il veterano Antonino Cannaò

- “Tutti vogliono Salvatore Panarello”. L’esperto portiere infiamma il calcio mercato

- Il Cianciana si aggiudica la Coppa Sicilia 2025-26 superando in finale (2-1) il Cassibile

- Il Calcio Furci di rigore vola per la prima volta in “Promozione”. Una vittoria con dedica speciale

- Il sogno furcese continua: il Calcio Furci fa sua la finale play-off (0-0) con la Virtus Russo

- Strepitoso Calcio Furci, vola in finale play-off: 4-0 all’Alkantara
