E’ ufficiale il Real Alcantara Calcio a 5 sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D del Comitato di Messina. Lo ha reso noto con specifica comunicazione la Società del Presidente Paolo Bucceri sulla propria pagina Facebook “saremo regolarmente iscritti al Campionato di Serie D”.
La compagine alcantarina nata nell’estate 2019 da una scommessa di un “appassionato” Presidente, chiude il suo primo campionato in 3 posizione in coabitazione con il Casalvecchio Siculo con 14 partite giocate conquistando 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 39 gol subiti, con Piero Sturiale supercannoniere della squadra con 21 gol…poi è arrivato quello che non ti aspetti la sospensione del torneo per l’emergenza Covid-19.
Un progetto solamente sospeso per alcuni mesi che riparte con lo stesso obiettivo, con la stessa filosofia che caratterizza la Società, la ripartenza non poteva essere con in panchina mister Emanuele Savoca e dal capitano Giuseppe Russo.
Gettati le basi della guida tecnica e del condottiero della squadra, il secondo passo è stato quello di comporre il roster stagione sportiva 2021-22, partendo dalle riconferme ecco i pivot Marco Noè (classe ’92) e Francesco Calabrò (classe ’99), gli Universali Antonio Di Salvo (classe ’95), Concetto Mazzullo e la bandiera della Società Piero Sturiale.
Al roster già collaudato si aggiunge un nuovo volto, se così possiamo dire, ovvero Luca Priolo che si va aggiungere alla categoria degli universali, è alla sua seconda stagione con la maglia del Real Alcantara, ma non è mai sceso in campo per colpa del “Covid” che ha costretto la sospensione anticipata dei campionati.
di “M.M.”