×

Mimmo Moschella: un possibile ritorno nella nuova veste di allenatore.

Il ritorno di Mimmo Moschella. Dopo la parentesi di una stagione 2010/11 sulla panchina dell’Akron Sport Savoca  ritorna in auge il nome dell’ex attaccante dell’Acr Messina il furcese Mimmo Moschella in veste di allenatore.
Dopo la parentesi savocese Mimmo Moschella ritorna nelle vesti di giocatore indossando quella della gloriosa Robur di Letojanni, due stagioni da protagonista con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (2011/12) e la salvezza raggiunta nell’ultima stagione in Prima Categoria. Adesso, dopo due anni sabatici, la gran voglia ma soprattutto le diverse richieste per riprendere la carriera di allenatore.
In questo momento le voci si rincorrono, radio mercato parla di un possibile accordo con una Società di Prima Categoria, anche se non mancano offerte di sodalizi di Seconda e Terza Categoria. Abbiamo rivolto al diretto interessato le voci di mercato che parlano di un suo ritorno nelle vesti di allenatore: “ sono voci vere di un mio ritorno su una panchina – esordisce Mimmo Moschella – ci sono in atto diversi contatti ma nulla di concreto”.

Qualche nome di Società? “ Non è giusto fare nomi, al momento ci sono solo dei contatti, una cosa è certa se deciderò di ritornare su una panchina, questo significa che c’è un solido progetto societario alla base di tutto che guarda lontano”.
Come è logico Mimmo Moschella non ci svela i suoi piani, radio mercato lo porta su due strade a S. Teresa: sponda Jonica Football Club  (50% di possibilità) e Calcio Sparagonà (qui le chances di vedere Mimmo Moschella sono residue), l’altra strada lo porta in quel di S. Alessio, il suo nome è presente sul taccuino della nuova cordata che dalla prossima settimana subentrerà al dimissionario Mimmo Costa.  Radio mercato parla anche di un possibile ritorno in quel di Savoca, con un ruolo diverso di quello di allenatore nel nuovo progetto calcistico savocese.
Una proposta allentante ma lui preferisce ritornare ad allenare per trasmettere quanto imparato nella lunga carriera da giocatore con la maglia giallorossa del Messina nel campionato di Serie C1, oltre quella del Giarre, Ragusa, Sciacca, Rende, Renato Curi. Una carriera con ottimi maestri in panchina: Ruisi, Busetta, Giacomarro, De Gennaro, Caligiuri e Caneo . Un curriculum ricco che Mimmo Moschella  cercherà  di trasmettere ai giocatori in campo, soprattutto durante gli allenamenti.

Articoli del Sito