Il Santa Domenica Vittoria alza la “voce” diventa un caso “politico”. Ipotesi la rinuncia al campionato

Il Santa Domenica Vittoria alza la voce “unica messinese” inserita nel Girone C del campionato di Promozione, con 4 squadre della provincia di Agrigento, due di Enna e una di Caltanissetta e compagini catanesi.

Non ci sta il primo tifoso, nonché primo cittadino Nunzio Spartà, ex giocatore “non è piaciuto l’inserimento della squadra del paese  in un raggruppamento del genere”, addirittura Antonino Mollica (doppia veste di Presidente e allenatore) ha preso in serie considerazione la possibilità di rinunciare alla partecipazione del campionato.

Appena noti la composizione dei gironi, il Primo Cittadino Nunzio Spartà è rimasto incredulo “non era mai accaduto che una squadra dovesse affrontare trasferte distanti più di 200 km superando le 3 ore e mezza di percorrenza –ha dichiarato alla Gazzetta del Sud – vogliamo iniziare il campionato, ma considerato il girone, i costi aumenteranno esponenzialmente, soprattutto per una piccola comunità di soli 800 abitanti che sta facendo enormi sacrifici per sostenere la squadra”.

Il Primo Cittadino ha prontamente chiamato il Presidente del Comitato Siculo – Sandro Morgana – per trovare una soluzione, rivedere i gironi, per consentire a tutte le squadre una equa distribuzione territoriale. A rischio la partecipazione al campionato in una stagione dove la squadra torna a giocare sul ristrutturato Comunale con un terreno di gioco in erba sintetica.

Il Girone C (13) – Akron Giarre, Aragona, Calcio Santa Venerina, Casteltermini, F.C. Belpasso 2014, Kamarat, Gemini Calcio, Pol. Nicosia RSC Riposto, Santa Domenica Vittoria, San Pietro Calcio, Serradifalco, Villarosa San Sebastiano